Sulle nostre teste, a velocità variabili, volteggiano a diversa altezza oggetti identificati… e non… satelliti, aerei, elicotteri, droni… sono tanti gli elementi che riempiono gli spicchi di cielo che sovrastano l’isola, alcuni ben riconoscibili ed altri le cui fattezze e movenze sono un po’ inconsuente.
Oggetti non identificati, appunto, che sfrecciano seguendo traiettorie a prima vista un po’ strane, diremmo inusuali e catturano l’attenzione di chi ha la “fortuna” di scorgerli nell’istante in cui passano.
Gli avvistamenti di oggetti volanti nei nostri cieli non sono di certo una novità e Ischia, come abbiamo avuto modo di riportare più volte, è un’isola di indubbio interesse per gli appassionati di misteri e attività “extra-terrestri”.
Ed ultima, solo in ordine cronologico, arriva la segnalazione di una testimone oculare di un episodio, raccolta dal sito gestito da Salvatore Marino Iacono, noto per i suoi studi e i suoi testi pubblicati riguardo Ischia e il suo lato “misterico”.
La segnalazione giunge dalla zona di Sant’Alessandro e l’avvistamento è avvenuto il 22 aprile 2016.
“Verso le ore 23.00 circa – riporta il portale – la nostra amica veniva svegliata da una forte luce rosso scuro che penetrava nella sua camera da letto affacciante sulla baia della Spiaggia degli inglesi. All’aprire la finestra, nota chiaramente un globo luminoso sopraggiungere da quella direzione verso Sant’ Alessandro lasciando dietro di se una scia di colore bianco/arancione. L’ oggetto volante ha presentato fin da subito caratteristiche innaturali tali da escludere un qualsiasi fenomeno naturale o derivante da fuochi di segnalazione di tipo marittimo. Infatti la nostra amica, approfittando della lenta andatura dell’ UFO, si porta alla finestra affacciante sul parcheggio sito in curva (quindi dal lato opposto) potendo così seguire con la vista la direzione di movimento dell’ oggetto volante. Dopo circa 2/3 minuti, si vede l’ UFO atterrare ai margini del bosco facilmente distinguibili guardando l’ Epomeo dalla curva di Sant’ Alessandro. Appena atterrato l’ oggetto volante divenne “invisibile” e di conseguenza non più luminoso. Si invitano ulteriori testimoni a farci partecipi di eventuali testimonianze e/o dettagli in merito a quest’ episodio avvenuto in un ora certamente non tarda. La zona interessata è particolarmente popolata e nella notte una luce rossa sarebbe stata facilmente notata. Anche in forma anonima eventuali testimonianze saranno ovviamente ben accette.”
Un vero e proprio appello per ricercare nuove ed ulteriori testimonianze di questo che è un avvistamento molto dettagliato.
Ischia si conferma isola del mistero e la notizia, diffusa attraverso il web e i forum dedicati, sta già facendo il giro nei circoli di appassionati e studiosi di questi fenomeni. Che sia stato, davvero, un UFO a svegliare la segnalatrice e a sparire verso il Bosco della Maddalena, luogo che,a detta degli studiosi del genere, è carico di energie con i suoi Fondi e Crateri?
Mangiate meno la sera….
Verrà un giorno in cui i Droni si rivolteranno contro l’Uomo! 😛
aiutooooo!!!! i ufi uffi uffa!!!!!!!!!!
Niente paura, era l’ex tecnico comunale di Lacco Ameno che ha inventato un nuovo prototipo di aereo, ed’è venuto nel bosco della maddalena per spiarmi. Ma, non vi è riuscito, e, se ne è andato.