giovedì, Novembre 14, 2024

Luci spente a Sant’Angelo, buia la strada di Angela Merkel

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo


Sant Angelo e’ noto per essere un borgo, l’unico territorio sull’isola, dove la cittadinanza si autogoverna provvedendo ai sevizi minimi. Ebbene da mesi sulla via delle Petrelle non c’è luce. Alcuni lampioni nei punti più pericolosi della già irta e difficile stradina sono spenti. Il percorso preferito della Cancelliera Angela Merkel sembra essere stato dimenticato dal Governo Caruso.Spenta la zona dell’Aphrodite davanti alla mitologica bocca di Tifeo.

Non mancano le critiche nella zona dove i cittadini si sentono dimenticati e vittime di un sistema in cui Sant Angelo e i Santangiolesi sono solo mucche da mungere. “Paghiamo svariate centinaia di € all’anno per avere i carrelli elettrici e tornare a casa, invece di incentivarci e sostenere ci vessano con imposte e sovrattasse. Questo a fronte della totale assenza di servizi.
Da mesi non viene nessuno nè per spazzare nè per risistemare le luci”- ci spiega un cittadino nel segnalarci la questione pubblica illuminazione nella nota, benchè remota zona nel comune di Serrara Fontana. Le Petrelle già isolata, d’inverno diventa terra di nessuno. “Da soli dobbiamo provvedere a tutto” – ci dice ancora l’uomo nativo del posto che a piedi, gambe in spalla e tante buste della spesa tra le mani, torna a piedi a casa”.

Una situazione quella della zona turistica più nota dell’Isola Verde che non depone certo a favore dell’amministrazione del Sindaco Caruso. Avendo dato, troppo spesso, per scontato l’intervento della popolazione anche per provvedere ai servizi come lo spazzamento o la pubblica illuminazione.
Si tratta di qualche luce e qualche lampione da risistemare non sembra una missione impossibile, specie se si parla di sicurezza e tutela della pubblica incolumità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos