Il film ha infatti totalizzato in 4 giorni 1.215.362 di incasso con 185.364 spettatori su 420 schermi di programmazione e una media di 2.894 euro, battendo gli altri film di Polanski, Oliver Twist, L’Uomo nell’ombra e il più recente Carnage.
“Sono felice che il pubblico abbia risposto con entusiasmo al film di Polanski, dimostrando ancora una volta di apprezzare l’opera di un grande Maestro. Il film anche in Francia sta ottenendo un grande successo a riprova che l’arte non viene oscurata dal pettegolezzo”, afferma Luca Barbareschi.
Luigi Lonigro, direttore di 01 Distribution, dichiara: “E’ il quinto film di Roman Polanski distribuito da 01 Distribution, un amore nato con Il Pianista nel 2002 che ci vede veramente orgogliosi di poter continuare a lavorare con questo grande Maestro e ancor di più molto soddisfatti dell’incasso ottenuto nel 1° weekend. L’Ufficiale e la Spia ha stabilito la miglior apertura di tutti i tempi per un film di Roman Polanski in Italia. Il passaparola è eccezionale e ci aspettiamo dunque una lunga vita per questa magnifica e potente opera”.
(ITALPRESS).