La vittoria della coalizione di Enzo Ferrandino è stata netta e quindi onore ai vincitori.
Potrei eccepire che sarebbero bastati poco più di 300 voti in più a GL Trani per andare al ballottaggio e ribaltare tutto al secondo turno, ma significherebbe fare come quei tifosi che quando la loro squadra del cuore perde danno la colpa all’arbitro e/o accampano giustificazioni pretestuose.
Detto questo mi sembra giusto sottolineare che è particolarmente agevole vincere dopo aver trasferito centinania di residenze fasulle da altri Comuni limitrofi in funzione del voto; dopo aver assunto uno staff di 7 addetti stampa pagandoli con i soldi della collettività, dopo aver coltivato clientele svendendo il territorio o consentendone il suo saccheggio.
Ma siccome la politica è come lo sport, bisogna saper perdere ed accettare serenamente il risultato come sancito dai cittadini.
L’unico rammarico attiene alla circostanza che se i miei alleati non avessero respinto il mio suggerimento di organizzare un un polo con un quarto candidato sindaco, a quest’ora staremmo parlando di ballottaggio e di un’altra partita da giocare.
Adesso speriamo che la nuova classe dirigente si metta celermente all’opera per riorganizzare un paese in evidente stato di abbandono.
In bocca al lupo!
Game over. Ritenta la prossima volta
Caro avvocato un piccolo mea culpa tu e qualche altro dovresti farlo. Alla creazione del sistema di potere giosiano hai contribuito anche tu. Poi te ne sei staccato nel 2013 ma ormai era tardi. Qualcuno te lo diceva in anni non sospetti (2008- 2009) ma allora eravate sordi e ciechi o forse allora vi stava bene così.
Avvocato, spero solo che continuate a difendere i cittadini che hanno appoggiato il vostro progetto
di cambiamento, dal vostro post, mi sembrate troppo rassegnato alla sconfitta , che sconfitta non e’.
Il popolo ha perso perché non vuole il cambiamento.Forza Avvocato , sei di esempio per tanti giovani che ancora credono in un futuro migliore.