La base d’asta era, IVA esclusa, di 32.789,00 euro e l’iter scelto dall’amministrazione Del Deo per l’individuazione delle possibili ditte partecipanti alla gara era quello dell’invito diretto.
Alla gara informale erano state invitate sei ditte provenienti da tutta Italia: Impresa Botanica Rent srl di Bologna; Criscuolo srl di Caserta; Della Posta Light Service srl di Forsinone; Drago Lux srl di Forsinone; Electro Savio sas di Savio Ciro & C di Forio e Novarlux snc da Campo Ferrara G.& Da Campo S. di Messina.
Tra tutte, spicca e vince, con oltre il 20% di ribasso rispetto alla base d’asta la Electro Savio sas di Savio Ciro & C di Forio. Alla faccia del cambiamento! Così, in scia alle decisioni di Nicola Monti e Franco Regine, Del Deo e i suoi assessori non cambiano proprio niente.
E’ inutile scrivervi che lo avevamo già detto e previsto lo scorso 19 novembre ed è stata una facile lettura delle “carte”. Continuate ad alimentare i vecchi poteri politici, vi chiediamo solo di non sporcare il paese con i vostri manifesti bugiardi e di evitare di prendere in giro la gente con gare farlocche o pezzotte, scegliete voi.
Savio ha vinto con circa 26 mila euro, una cifra che vi avrebbe permesso di poter procedere con l’affidamento diretto. Avreste, almeno, salvato la faccia…