Il forte vento di Scirocco sta sferzando l’isola
Nella giornata di ieri, quando tutti si aspettavano abbondanti acquazzoni sulla nostra isola, il forte vento di Scirocco ha invece sferzato ancora per un altro giorno tutto il versante di sud- est. Un vento chiaramente caldo, ma che ha prodotto comunque non pochi fastidi a cose e persone, ma anche a piante di alto fusto. Un albero infatti sulla sopraelevata si è abbattuto intorno alle 18.30. Per fortuna non ci sono stati danne a persone e mezzi, visto che la variante esterna, in special modo in quell’orario, è molto frequentata. Il Platano nel cadere ha solo sfiorato un motorino, ma è stato bravo e fortunato il conducente a schivarlo. Sul posto sono giunti quasi immediatamente i Vigili del Fuoco, che hanno provveduto a tagliare l’albero per poterlo poi rimuovere dalla sede stradale. Al contempo Vigili Urbani e Carabinieri hanno provveduto a disciplinare il traffico, che ha chiaramente formato subito un grosso serpentone che si è snodato per gran parte della bretella. Questa volta non ci sono stati drammatici epiloghi, ma in molti si chiedono comunque perché non è stata prevista la potatura di tutti gli alberi che affacciano su un lungo tratto della ex statale. Eppure era previsto l’avvicinarsi del cattivo tempo e del tipo di perturbazione che si sarebbe abbattuta su Ischia. Pare che alcuni Platani siano stati oggetto di potatura alcuni giorni fa, mentre altri invece sono stati lasciati senza interventi. Le polemiche non mancano. Così come approfittando di questo incidente che per fortuna non ha causato drammatici eventi, si chiedono quando entreranno in funzione le luci della nuova illuminazione pubblica. I bei pali installati già da diverse settimane ormai, fanno bella mostra ai bordi della strada, ma di notte spariscono nel buio di una strada famosa purtroppo per i troppi morti raccolti dal freddo selciato.
Illuminazione stradale sulla sopraelevata inutile. Solo uno spreco. Basterebbe rispettare il limite di velocità. I semafori invece quando entreranno di nuovo in funzione?
Qualcuno sul comune quest’estate si pavoneggiava che si sarebbero accese per il 31 agosto….(di quale anno boh). I semafori sono più pericolosi accesi che spenti ( sempre secondo fonti comunali).