E’ accaduto poco dopo le ore 10 al porto di Ischia: all’altezza della fine del palazzo comunale procedendo verso il Porto una signora è scivolata sul bordo del marciapiede un po’ dissestato e ricoperto di detriti della pioggia di ieri, rovinando a terra e rompendosi la caviglia.
Subito soccorsa dalle amiche che erano con lei, la signora ha avuto anche il supporto del gestore del bar che si trova proprio lì, Roberto Albano, che ha fornito prontamente una busta per il ghiaccio da apporre sulla caviglia totalmente infortunata e ha chiamato il 118 assieme, anche, al comandante della motovedetta dei Carabinieri Luigi Magliara.
Nello stesso momento è giunta in via Iasolino una ambulanza che, fermata dai presenti, ha concordato telefonicamente con l’operatore del pronto soccorso il da farsi e si è fermata per prestare il soccorso necessario.
Ora la donna è stata trasferita al nosocomio lacchese.
I nostri marciapiedi, specialmente con questo tempo così variabile, continuano ad essere fonte di incidenti più o meno gravi.
In particolare il tratto di marciapiede che va dal Municipio fino al bar “Calise al Porto” è pericoloso e pieno di insidie, specialmente per gli anziani e per chi ha problemi di deambulazione. il tratto opposto invece, quello che va dalla Chiesa di Portosalvo é assolutamente impraticabile a causa della sosta selvaggia e non delimitata dei ciclomotori.