giovedì, Gennaio 9, 2025

Maria Grazia Di Scala: “Si istituisca un pronto soccorso veterinario a Ischia”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

E’ tra le grandi carenze della nostra isola e, fin troppo spesso, se ne sente davvero il bisogno. Parliamo di un presidio di pronto soccorso veterinario per Ischia e a chiederlo, questa volta, é Maria Grazia di Scala, consigliere regionale campano di Forza Italia che dichiara: “Cosa succede se ad Ischia un animale domestico o da fattoria dovesse avere un malore improvviso durante l’orario di chiusura degli ambulatori veterinari?”. “Premesso che ad Ischia mancano strutture veterinarie di emergenza-urgenza, neppure private, allo sventurato animale – spiega Di Scala – non rimarrebbe altro che confidare nella buona sorte ed attendere pazientemente il suo turno in qualche raro ambulatorio veterinario diurno e privato”. “E’ evidente che parliamo di una criticità che, vista la consistente popolazione animale isolana, andrebbe affrontata in qualche modo, istituendo un Servizio ad hoc presso l’Asl o attivando qualche convenzione con i professionisti dell’isola”. “Per questo, nel corso della prima seduta utile del Consiglio regionale – conclude Di Scala – presentero’ un ordine del giorno che impegni la giunta ad affrontare e a risolvere in qualche modo questo problema”

4 COMMENTS

  1. Gent. direttore Di Meglio tengo a sottolineare che l’iniziativa della dott di Scala e’lodevole ,ma esiste comunque gia’un pronto soccorso Veterinario ASL risevato ai randagi (gratis) o anche ai padronali(a pagamento) per cani o gatti in difficolta’, liberi sul territorio.E’un sevizio attivo 24 ore su 24 che vanta centinaia di interventi ed e’ attivabile, dal cittadino attraverso telefonata alle autorita’ vigili carabinieri polizia ecc. Questo servizio e’ risevato solo alle necessita’ reali e non a impressioni o allarmismi ingiustificati.Per quanto riguarda la disponibilita’ notturna dei veterinari l.p. questa e’ demandata alla singola disponibilita’ di ciascuno ,anche per l’esiguita’ degli interventi in questi orari.Su sette o piu’ veterinari alla fine si trova sempre qualcuno disposto a intervenire.

    • Veramente per esperienza personale, una domenica mattina per trovare un veterinario è stata una follia. Bene un’iniziativa che possa dare chiarezza, informazione e servizio

    • Salve giocomo volevo chiedervi dove si trova e se c’è un numero? Io ho avuto bisogno un sabato sera ma nn ho trovato nessuna l unica che mi ha risposto una dottoressa che si è sentita disturbare in quanto era di turno nel letto di casa sua e nn poteva alzarsi x venire a fare una puntura al mio canto, ho dovuto chiamare un amico . Quindi approvo la richiesta della di scala

  2. Per Pronto Soccorso Veterinario si intende un locale asettico, con minimo 2 o più veterinari in servizio 24 h. su 24. Se si riuscirà a farlo si prega di far conoscere il luogo dov’è ubicato con i relativi recapiti telefonici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos