Marina di Casamicciola, dipendenti da tre mesi senza stipendio. La solita vergogna locale a cui i dipendenti sottostanno senza palesare i loro disagi e le difficoltà in famiglia, nella conduzione della vita quotidiana senza risorse economiche. Lo schifo di una classe politica che specula sui bisogni della gente.
Solo spot e chiacchiere. Sono tre mesi che i lavoratori aspettano sorbendosi le solite promesse e le vuote rassicurazioni. Ad inizio febbraio è stata pagata la tredicesima mensilità adesso attendono lo stipendio di dicembre, gennaio e febbraio.
Un altro malessere serpeggia tra gli addetti ai lavori. Ci sarebbe qualche altro in società a cui, per varie ragioni di incarichi e scadenze, non è stato imposto il contratto ridotto al 70% e che, guarda caso, proprio da tre mesi, si è autoturnato inserendosi tra gli ormeggiatori che lavorano ad orario. Questo pur non svolgendo di fatto e fisicamente sulla banchina tale lavoro. Questo da circa tre mesi, lo ripetiamo, il tempo giusto per acquisire il diritto e lo status di ormeggiatore. Tutto questo mentre si promettono assunzioni di comodo e favori a parenti ed amici degli amici con gli agganci giusti in amministrazione. La stessa che aveva fatto pressioni e molto altro sui dipendenti di Marina per accettare il part time. La solita prassi casamicciolese.
E’vero che non li pagano ma è anche vero che non hanno mai lavorato