Il Comune di Barano potrà realizzare ulteriori lavori alla scogliera dei Maronti per riparare i danni da mareggiate con risorse assegnate dalla Città Metropolitana di Napoli.
L’avviso pubblico a cui anche l’Ente baranese ha partecipato era finalizzato al “Trasferimento di risorse in c/capitale ai comuni costieri per interventi di messa in sicurezza delle coste dopo le recenti mareggiate annualità 2023”. Beneficiando di un importo pari a 284.809,92 euro.
Alla luce della somma assegnata, è stato rimodulato il progetto esecutivo per i lavori di “Rifioritura del tratto centrale dell’esistente scogliera sommersa della baia dei Maronti” – intervento manutentivo dell’opera di difesa costiera danneggiata dalle recenti mareggiate.
Ora la Giunta ha proceduto all’approvazione, per poter trasmettere alla Città Metropolitana la progettazione e stipulare la convenzione. Gli ulteriori compiti sono stati demandati al responsabile del Settore V arch. Agnese Cianciarelli, compreso l’aggiornamento del Piano Triennale delle OOPP e dell’elenco annuale.