Assoutenti Campania Aps è scesa in campo da settimane con i suoi avvocati Melania Capasso, Paolino Napolitano e Claudio di Napoli per fronteggiare la reviviscenza della Tari con un ruolo suppletivo avanzata dal Comune attraverso la Soget.
“Le azioni giudiziarie intraprese dall’Assoutenti Campania riguarderanno sia l’ambito tributario, dinnanzi alla C.T.P. competente, che amministrativo al T.A.R. della Campania” ha dichiarato il Vice-presidente nazionale Assoutenti avv. Gabriele Melluso annunciando il deposito delle prime contestazioni ai pagamenti imposte a migliaia di cittadini casamicciolesi.
Richieste inviate a poche ore dalla prescrizione che da tempo stanno alimentando non pochi malumori in paese con una organizzazione spuria della protesta, tra ricorsi singoli, pagamenti effettuati comunque e mal volentieri per evitare costi maggiori in futuro pur ritenendo iniquo il balzello . Si moltiplicano le iniziative ed i tentativi di opporsi a queste scelte amministrative chiaramente vessatorie. L’impresa di Assoutenti è appena cominciata attraverso i suoi avvocati specializzati nel settore tributario, incaricati da alcuni cittadini isolani di impugnare il provvedimento di pagamento, sostenendo che ci sia traccia di illegalità già nel ruolo suppletivo emesso per la TARI.