lunedì, Dicembre 23, 2024

“Mazzate” al porto. Procolo Iaccarino contro Giuseppe Barbieri, necessario il ricovero

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ancora tensione e rapporti più che negativi tra la gestione Marina di Casamicciola del Porto Turistico ed i diportisti residenti del comune. Ieri si è finiti letteralmente a pesci fetenti per una questione di ormeggio e di posti barca. Protagonisti in negativo, visti i risultati ottenuti, un possessore residente di imbarcazione, Procolo Iaccarino ed il direttore del Porto Turistico Giuseppe Barbieri. I due hanno dato spettacolo presso il locale scalo con un alterco violentissimo scaturito su questioni di legittimità e diritti nell’occupazione di spazi all’interno dello scalo.
Il geometra e direttore Barbieri vs Iaccarino marinaio di lungo corso spedizioniere in Antartide con le principali missioni di ricerca scientifica e non solo. La questione era cominciata nella mattinata quando Iaccarino aveva chiesto di poter sistemare la sua imbarcazione all’interno del molo per essere tranquillo sulle sorti del suo mezzo nautico. Questo in vista dell’inverno e della sua imminente partenza per il nuovo imbarco e non avere il pensiero delle possibili conseguenze legate alle possibili avverse condizioni climatiche una volta lontano dall’isola. Barbieri però liquidava il diportista con un secco diniego. Questi non convinto continuava le sue richieste tentando strenuamente di persuadere il direttore tecnico a spostare la barca. Una telefonata tira l’altra si è giunti fino al pomeriggio fino a quando Barbieri non ha deciso di chiudere la cornetta mentre l’interlocutore era ancora in linea. Da qui la scelta di Iaccarino di affrontare di persona il “gestore” degli ormeggi locali. Il faccia a faccia in banchina. Urla strepiti e passaggi di accuse che hanno attirato una folla incredibile di curiosi. Sono volate parole ed accuse grosse, lanci di strali e toni al cardiopalma tali da rendere necessario il ricorso ai sanitari dell’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno da parte di uno dei contendenti, Iaccarino che dopo l’alterco è finito in ospedale per essere refertato. Lo stesso è accaduto per Giuseppe Barbieri. Una vicenda assurda e surreale alimentata da un clima di diffusa incertezza ed assenza di regole se non una regola, la raccomandazione al capo di turno, che di certo finirà per avere strascichi e ripercussioni forse persino nelle aule giudiziarie che di certo non giovano né a chi li alimenta né all’immagine della comunità.
@ildisparilive

8 COMMENTS

    • Si sposa la figlia dell’allora assessore di Casamicciola Cioffi e si diventa direttori del porto. A proposito il suocero dove ormeggia la sua barca??? Lo dico io, dentro al sicuro, mentre tutti gli altri residenti sono a fare i fessi fuori!!! Vergogna!!!

  1. A precisazione di quando riportato nell’articolo il sottoscritto IACCARINO PROCOLO non ha mai litigato con il Sig. Barbieri venendo alle mani, ma ho solo avuto una discussione verbale con toni agitati senza nessun ricovero in ospedale e senza nessun referto medico (quello riportato nell’articolo e solo frutto di fantasia dell’articolista).

  2. Caro Luca Perché non me lo viene a dire in faccia così ti togli il dubbio
    Lavoro all ufficio postale di Casamicciola terme

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos