riceviamo e pubblichiamo
Spettabile Medmar Group,
a scrivervi sono gli studenti ed altri passeggeri di questa compagnia, che stanno usufruendo del vostro abbonamento mensile. Volevamo rendervi partecipi del nostro disagio, in quanto, dovendo rispettare gli orari scolastici e lavorativi, ci ritroviamo ad essere sempre fuori orario, per di più navigando su una nave, l’Agata, adibita a trasporto merci e non certo a pendolari. Ci siamo ritrovati più volte a sederci per terra dato l’affollamento, e in più occasioni a dover trattenere i nostri bisogni perché i servizi igienici sono totalmente impraticabili dato la mancata pulizia degli addetti alla stessa mansione. In aggiunta prendiamo una nave che parte dal Porto d’Ischia e, al ritorno, arriva a Casamicciola, provocando disagio dovendo raggiungere i propri mezzi lasciati la mattina sul porto d’Ischia con pullman, taxi o passaggi. Pertanto richiediamo di sostituire la nave “Agata” e di far si che gli orari dei pendolari: 7.50 Ischia-Pozzuoli e 13.30 Pozzuoli-Ischia, partano e arrivino nello stesso porto. Confidiamo nella vostra sensibilità e comprensione affinché prendiate in cura i nostri disagi.” Studenti, pendolari e turisti uniti in protesta contro un servizio scadente. Ad aggravare la spiacevole situazione dell’imbarco e sbarco della stessa nave in due porti diversi, accorre la sostituzione del Benito Buono con la cara e vecchia Agata. I passeggeri, ormai stanchi, chiedono provvedimenti a causa dei troppo frequenti ritardi dovuti alla poca stabilità della nave Agata. Il 12 Novembre, la nave, che doveva essere in partenza alle ore 7.50, alle ore 8.30 era ancora in balia del mare e gli studenti e i lavoratori sono stati costretti a pagare un’ulteriore biglietto, dato che la maggior parte è munita di abbonamento, con la compagnia Caremar. La situazione sta diventando a dir poco straziante…
Il Passante