IDA TROFA | Prosegue il braccio di ferro tra gli ambulanti e il comando vigili locali che, da settimane, pretende chiarezza, autorizzazioni e legalità nella vendita su suolo pubblico.
Chi pensava che il tenete Giovanni Mattera al comando del corpo locale si facesse tirare per la giacchetta dai politici ha dovuto fare i conti con la sua fermezza e la necessità di ripristinare un minimo di legalità nel paese, preda ormai dei vari mercati e con “mercatali” (attenzione, parliamo di talune realtà in netta difformità) con pagamenti parziali o omessi ed in molti casi privi di autorizzazione. Nessuna intenzione di far di tutta l’erba un fascio…
E’ accaduto nel Pio Monte, si è ripetuto ieri a Piazza Marina dove alcuni venditori sprovvisti dei necessari permessi, ma dichiarando semplicemente di essere autorizzati dal Presidente del Consiglio Vincenzo D’Ambrosio reduce dalla maestosa convention UDC, avevano montato i loro banchetti in piazza Marina. Il tutto mentre era in corso il mercatino delle pulci regolarmente previsto. Una problematica che ormai si ripone a scadenze regolare, quella dei portoghesi delle vendite che, approfittando delle occasioni più disparate, tentano di vendere senza versare i contributi necessari e senza essere in regola con le autorizzazioni necessarie.
Mattera è stato irremovibile pretendendo che costoro, D’Ambrosio o non D’Ambrosio, lasciassero la piazza.
I commercianti itineranti continuano vanamente a contattare l’ex sindaco e attuale Presidente del Consiglio per una sua intercessione, ma alla fine hanno dovuto cedere abbandonando il mercatino.
Il comando Vigili Locali diretto dal Tenete Giovanni Mattera non ha potuto far altro che allontanarli in assenza di regolari autorizzazioni. Non c’è stata politica che tenesse.

Non capisco questo accanimento: Casamicciola ormai è tutta una bancarella, quindi una in più o una in meno che cambia??
Proprio perchè si ragiona come fai tu che Casamicciola, e l’isola intera, sta diventando una bancarella…Ma quando cambierete questa mentalità del “eh và be…ma che fa?”
GG la mia era una battuta ironica, ho dimenticato di mettere la faccina che sorride 🙂
è ovvio che sono d’accordo con te su tutta la linea
GG sono d’accordo con te però in tutto questo bisogna essere coerenti e fare anche i nomi di chi ha voluto tutto questo schifo e sono rintracciabili all’interno dell’amministrazione casamicciolese , i bancarellari ti faccio presente sono tutti votanti di Ignazio Barbieri e del fruttivendolo, per cui lascio a te fare le opportune deduzioni.
Non metto in dubbio quello che affermi Antonio, non sono di Casamicciola e non ne conosco la situazione politica. Quello che volevo evidenziare, è la mentalità alla quale molti isolani si sono assuefatti : quella del menefreghismo delle regole e delle leggi più basilari.
qualcuno vota anche Silvitelli, vedi vari venditori di musso e camioncini di panini…