AGGIORNAMENTO ORA 21.00
Mentre la nave Medmar era ancora ferma in banchina, con le ancore intrecciate a quelle del Don Peppino, i viaggiatori diretti ad Ischia hanno dovuto optare per il traghetto Quirino (partenza delle ore 20.30) che ha lasciato la terraferma con circa 20 minuti di ritardo a sua volta.
AGGIORNAMENTO ORE 20.30
La nave della compagnia di navigazione Medmar risulta essere ancora ferma nel porto di Pozzuoli in quanto, pare, le ancore della stesse e della nave Don Peppino si sono intrecciate.
_________
Il forte vento, la pioggia e il moto ondoso in aumento stanno creando non pochi problemi alla navigazione nel golfo di Napoli. Ampi ritardi sono stati segnalati per le partenze dal molo di Pozzuoli.
A quanto risulta da una segnalazione pervenutaci, la nave Medmar “Maria Buono” che sarebbe dovuta partire alle ore 18.30 è ancora in quel di Pozzuoli perchè non riusciva ad attraccare in quanto due natanti della compagnia Gestour avevano difficoltà in arrivo ed in partenza.
Al disagio per il ritardo si aggiunge, poi, l’inesistenza di un riparo sul molo di Pozzuoli, che espone tutti i passeggeri alle intemperie.
La nave, sono le ore 19.50, è ancora al porto di Pozzuoli.