martedì, Novembre 26, 2024

Meteo. L’allerta di Enzo Ferrandino per Via Roma e Monte Vezzi

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Avviso di allerta per previste condizioni metereologiche, Sala operativa Regionale di protezione Civile del 09 Ottobre 2015

In relazione alla nota di cui all’oggetto della Sala operativa Regionale Protezione Civile, si richiama per dovere di ufficio l’attenzione delle SS.LL in indirizzo sulla necessità di vigilare e impartire ogni disposizione utile a verificare, per tutto il periodo compreso fra la data odierna e la notte compresa tra Domenica 11 Ottobre e lunèdì 12 Ottobre, con previsione di rovesci o temporali localmente di “forte intensità, che i sistemi di raccolta e smistamento delle acque meteoriche siano funzionanti, provvedendo ove necessario alla rimozione di eventuali ostacoli e/o situazioni che ne compromettano la funzionalità.

In particolare tutta l’area delle traverse perpendicolari alla Via Roma dovrà essere costantemente monitorata, provvedendo con immediatezza, anche a mezzo di personale all‘uopo incaricato, alla eventuale disostruzione dei canali che consentono alle acque meteoriche di defluire.
Si raccomanda, altresì, di monitorare le strutture soggette alle sollecitazioni del vento, ponteggi, alberi, cartelloni pubblicitari, pali, gru. tettoie.

In relazione alle aree esposte a fenomeni ondosi con particolare riguardo per le zone ove insistono strutture turistico ricettive (camping, stabilimenti balneari. approdi provvisori) dovrà essere assicurato lo stato di Vigilanza.
Con particolare riferimento alla zona di Monte Vezzi si raccomanda l’applicazione di tutte le
procedure previste dal piano speditivo di emergenza, qualora dovessero sussisterne i presupposti.
Qualora le condizioni lo richiedessero i Responsabili in indirizzo sono autorizzati a disporre
l’effettuazione di ore di straordinario da parte del personale da incaricare nella misura necessaria ad assicurare gli interventi idonei a garantire la Sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos