Dopo la vittoria per 3-0 contro la Virtus Afragola Soccer nella gara di sabato al “Moccia” di Afragola, Mister Carlo Sanchez ha commentato la prestazione della squadra che ha collezionato, forse, i tre punti più pesanti del campionato se valutiamo lo 0-0 di Ercolanese-Afragolese e lo 0-1 di Nola-Real Normanna. Risultati che modificano in maniera seria la testa della classifica del girone A che ora vede l’Afragolese a 55 punti, il Nola a 50 e il Real Forio a 49. Distacchi umani e che alla luce del cammino che resta fino alla fine del campionato lascia ancora tutte le possibilità aperte.
Mister, si continua a vincere. Seconda vittoria consecutiva dopo quella contro la Frocalcio. Un 3-0 netto, senza possibilità di repliche. Il Real Forio ha avuto anche diverse occasioni per rendere il risultato ancora più rotondo, specialmente nel finale del primo tempo e a inizio ripresa con Castagna e Pelliccia. Cosa l’ha soddisfatto di più in questa vittoria?
“Sicuramente la vittoria, tre punti molto importanti. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi, perché è stata comunque una gara sofferta, soprattutto nel primo tempo, quando abbiamo avuto difficoltà a contrastare il gioco e la pressione della Virtus Afragola. Però poi ci siamo tranquillizzati e credo che la squadra abbia fatto vedere delle buone giocate, meritando ampiamente il successo.”
Nel primo tempo, dopo il gol dell’1-0 e fino all’occasione di Castagna per il possibile 2-0, si è visto un Forio un po’ meno fluido del solito. Si è ricorso spesso al lancio lungo, mentre di solito la squadra gioca molto di più palla a terra. È stato merito anche della Virtus Afragola, che ha disputato un buon primo tempo?
“In parte sì, ma il lancio lungo era una giocata voluta. Sapevamo che loro si alzavano molto e volevamo metterli in difficoltà sfruttando gli spazi con palloni lunghi di 40-50 metri. Abbiamo giocatori in grado di gestire bene queste situazioni, tant’è che il primo gol è arrivato proprio da un’azione del genere. Anche il raddoppio è nato da un lancio lungo di Claudio Mazzella e da uno splendido movimento di Castagna. Poi, quando loro si sono abbassati, abbiamo potuto giocare più pulito e costruire anche il terzo gol, che è stato davvero bellissimo sia per i movimenti che per le giocate individuali.”
Il quarto gol sarebbe anche arrivato, ma è stato annullato per fuorigioco di Acosta. Quanto è importante per la squadra il suo rientro dopo l’infortunio?
“Molto. Pablo Acosta è un giocatore fondamentale per noi, sia per la qualità che per le caratteristiche che porta in campo. Sono felicissimo di averlo di nuovo a disposizione, perché la sua assenza si è fatta sentire. Oggi ha dato un contributo importante e questo ci fa ben sperare per il prosieguo della stagione.”
Ora ci sono due scontri diretti che potrebbero permettervi di guadagnare punti sulle avversarie. Ha già un occhio a questi risultati?
“No, sinceramente mi auguravo solo la vittoria del Forio. Quello che accadrà nelle altre partite lo prenderemo come verrà, tanto ci saranno sempre altre occasioni. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi: ora riposiamo qualche giorno e poi da martedì inizieremo a lavorare sulla prossima partita.”
È arrivato anche il nuovo acquisto Ballirano, che ha subito esordito. Che impressione le ha dato?
“Ottima, ha fatto benissimo. È un giocatore di qualità, un elemento importante per la nostra rosa. Sono contento del suo arrivo, è un altro giocatore importante oltre che foriano e sarà un aiuto per il nostro cammino”