Collocato il divieto di accesso che presuppone un accesso dal lato opposto. Via Montevico sarebbe diventata a senso unico, transitabile in un solo senso di marcia …dal cimitero a venire giù. Rilevata l’incongruenza pochi giorni fa era stato installato il divieto di transito. Ignoti notte tempo, stranamente, lo hanno fatto sparire. Abbiamo chiesto al locale comando vigili e un agente ci ha confermato che “mani ignote hanno portato via la segnaletica”. La cartellonistica dovrà essere reinstallata.
L’ordinanza riportata sul retro del fu segnale, sia quello errato di divieto rimosso dalle autorità per le opportune correzioni che quello giusto di transito, è quella a cui si faceva riferimento a luglio la 4502 della Città Metropolitana che prevedeva la chiusura della strada nei due sensi di marcia
Un divieto comparso e scomparso, cosi, quasi all’improvviso benché afferente ad un cedimento della collina di Montevico denunciato e certificato. Il crollo è datato, ma la Provincia di Napoli ha disposto solo in luglio l’interdizione dell’intera area a seguito dei sopralluoghi dei Vigili del Fuoco e di intercorsi rapporti epistolari con il comune, ad oltre un mese e mezzo da quell’intervento la tarantella squallida dei divieti installati, reinstallati e alla fine misteriosamente scomparsi. Insomma la strada che porta al Cimitero e all’Hotel San Montano è pericolosa ed interdetta sulla carta ma accessibile e percorribile di fatto. Controlli zero…