Dal 5 al 9 settembre a Succhivo si svolgeranno i festeggiamenti della Natività di Maria SS. Per regolamentare la viabilità e la sosta nell’area interessata dalla festa e dalle processioni, il comandante della polizia locale di Serrara, a margine della richiesta presentata dal parroco don Vincenzo Fiorentino, ha emesso una ordinanza molto particolareggiata.
Dal 4 al 9 settembre la parte centrale di Succhivo prospiciente l’area per il palco da concerto e l’accesso dal lato nord sono riservate allo svolgimento della manifestazione religiosa ed è stata vietata la sosta dei veicoli attraverso l’apposizione di segnaletica provvisoria.
Al fine di compensare il disagio creato dagli utenti, per gli stessi giorni sarà possibile parcheggiare sul marciapiede a lato monte lungo il rettilineo tra Succhivo e S. Angelo.
Sabato 05 settembre alle ore 20.00 in occasione della processione che partirà dal piazzale di via Caravano (e con ritorno in chiesa verso le ore 21.15) e percorrerà interamente via Caravano, vico Corteglie, via Francesco Regine e piazzale antistante la chiesa, è fatto divieto di transito e sosta a tutti i veicoli al passaggio della processione.
Martedì 8 settembre dalle ore 19.15 lungo tutto il percorso della processione (via Vecchia Succhivo, via Francesco Regine, via Provinciale Succhivo Sant’Angelo, via Provinciale Succhivo Panza e ritorno in chiesa) è fatto divieto di sosta a tutti i tipi di veicoli al passaggio della solenne processione. Inoltre, sempre martedì 8 settembre, dalle ore 21.00 alle ore 23.30 è fatto divieto di transito e sosta al fine di consentire la celebrazione della santa messa
E’ stata, inoltre, incaricata la società Giemme Ambiente srl di predisporre un servizio di pulizia e raccolta rifiuti sulle strade interessate dalla processione.