mercoledì, Settembre 18, 2024

«Navi Pozzuoli-Procida, i disastri del duopolio Gestur-Medmar». Sospensioni e ritardi segnalati da un pendolare

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gestour ha sospeso, senza preavviso, il collegamento navale con la m/n Macaiva, causando disagi ai pendolari. Medmar, che opera l'unico collegamento alternativo, non rispetta mai l'orario di partenza previsto, provocando continui ritardi.

Ancora segnalazioni di disservizi nei trasporti marittimi, stavolta per quanto riguarda i collegamenti navali tra Pozzuoli e Procida. Le criticità riscontrate nell’ultima settimana sono state evidenziate dal lettore pendolare Paolino, che le ha segnalate anche alle compagnie di navigazione interessate, all’Autorità di regolazione dei trasporti e al sindaco di Procida.

Chiedendo i dovuti controlli e interventi al fine di garantire collegamenti che sulla carta già dovrebbero essere… garantiti. Un dettagliato elenco di tutti i disservizi e disagi che i pendolari sono costretti a sopportare, tra corse sospese e ritardi: «Settimana complicata questa per i collegamenti marittimi Pozzuoli-Procida. In corrispondenza con l’apertura delle scuole la compagnia Gestour ha deciso di sospendere, a tempo indeterminato e senza alcun preavviso agli abbonati, il collegamento con la m/n Macaiva (di fatto un rottame del mare).

Unica possibilità è pertanto la Medmar che, oltre ad aver saltato la corsa lunedì 9 per condizioni meteo marine avverse, non rispetta mai l’orario di partenza previsto. La prima corsa, prevista per le 7:35, non parte mai prima delle 8. Tutto ciò si traduce in continui ritardi per chi, non senza sacrifici, fa il pendolare per lavoro e prova ogni mattina ad arrivare puntuale sul luogo in cui presta servizio.

Chiedo ad ognuno di voi, ciascuno per i compiti che è chiamato ad espletare e per le responsabilità che ad essi conseguono, di intervenire in maniera ferma e netta al fine di garantire i servizi offerti. Oramai da mesi la Macaiva della Gestour sospende senza apparente motivo le corse per Procida il martedì. È assurdo che si consenta a Gestour e Medmar, che di fatto sono duopolisti sulla tratta, di decidere quando e se effettuare le corse che invece dovrebbero essere garantite. E non voglio affrontare in questa sede le condizioni di sicurezza e lo stato delle navi che viaggiano su tale rotta. Il rispetto dei viaggiatori, che rappresentano la fonte primaria del reddito delle compagnie, sembra oramai soltanto una chimera. E la colpa è anche di molti di voi!».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos