lunedì, Gennaio 20, 2025

Neri per Caso in concerto a Lacco Ameno: che festa per i trent’anni della band di voci a cappella

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Piazza Santa Restituta si è rivelata cassa armonica perfetta per la diffusione delle strabilianti voci a cappella dei Neri per Caso che senza l’ausilio di strumenti musicali hanno coinvolto ed infiammato le centinaia di persone presenti al concerto di ieri sera, giovedì 25 luglio.

Sei possenti sonorità vocali, una vera e propria orchestra musicale, che quest’anno festeggiano il traguardo dei trent’anni in arte a Lacco Ameno e che devono il loro successo al vasto repertorio che spazia tra più generi musicali, dal pop, al jazz fino ad arrivare al reggae. Un concerto di altissimo profilo musicale che in un viaggio temporale ha attraversato trent’anni di una carriera ricca di successi conclusosi con il loro celebre brano “Sentimento Pentimento”.

“Ma quanto e’ bella piazza Santa Restituta questa sera” afferma il sindaco Giacomo Pascale dal palco dopo il coinvolgente concerto della band di voci a cappella che ha coinvolto centinaia di presenti tra turisti e residenti rendendoli parte attiva del concerto. “Siamo onorati che I Neri Per Caso abbiamo festeggiato qui con noi i trent’anni dei loro successi. Grazie all’On. Giovanni Legnini e al sindaco di Amatrice Giorgio Cortellesi per la loro presenza e a voi che in tantissimi avete reso la serata ancor più emozionante. Ma un grazie va soprattutto all’impegno delle donne dell’amministrazione, il vice sindaco Carla Tufano e la consigliera Carmela Monti che insieme a tutta l’amministrazione comunale profondo o i loro sforzi affinché questi eventi risultino perfetti. Lacco Ameno sta diventando sempre più polo culturale dell’isola d’Ischia proponendo al pubblico protagonisti importanti e di rilievo del panorama culturale nazionale ed internazionale. Andiamo avanti” conclude Pascale.

Una degna conclusione dunque di una serata resa possibile grazie alla rassegna musicale Incontri Mediterranei a cura dell’Ass. Jaaz curata dal direttore artistico Michelangelo Calise arrivata quest’anno alla quinta edizione che si concluderà il giorno 23 agosto con il concerto del trio “Alma Partenopea”.

“Siamo felici che la rassegna di eventi ‘E…state insieme a Lacco Ameno’, pensata per soddisfare i gusti di tutti stia riscontrando il favore di un pubblico sempre più vasto e partecipe. Una rassegna iniziata sotto il profilo internazionale con gli appuntamenti del grande cinema internazionale e i suoi protagonisti con l’Ischia Global Fest, proseguita poi con gli appuntamenti letterari che ha visto protagonisti importanti nomi del panorama culturale italiano inseriti nella rassegna ‘Libri d’Amare’, (che si concluderà il prossimo lunedì con Maria Rita Parsi), la mostra dell’artista internazionale Lorenzo Mattotti a Villa Arbusto, il successo della serata con i Neri per caso e’ la dimostrazione tangibile che stiamo andando nella direzione giusta” dichiara l’assessore Carmela Monti.

Foto Orlando Faiola

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos