Con i rifiuti per strada e con i camion della ex Team 3R Lacco Ameno chiude una parentesi “paurosa” nella gestione dei rifiuti. Da due giorni, infatti, la Traspemar non ha consentito l’imbarco ai camion lacchesi proprio per problemi economici. Uno stop che ha causato, come facilmente prevedibile, una piccola crisi di rifiuti sul territorio.
Nel frattempo, presso il municipio di Lacco Ameno si è tenuto il passaggio di cantiere. Tra Balga, Comune e Sindacati, dopo un momento di tensione sulla sorte di alcuni stagionali, si è riusciti a salvare “tutti i posti di lavoro”. I sindacati, Fiadel, Fesica e Fnelas, si sono detti soddisfatti del risultato raggiunto.
Domani, domenica, non si effettuerà la raccolta. Da lunedì 2 maggio, inizia l’era Balga. Speriamo bene, Lacco Ameno!
speriamo con l’avvento di questa nuova azienda di avere i diritti come lavoratori,come uomini e come padri di famiglia.
dico queste parole solo per il fatto che in questi 3 anni abbiamo lavorato come besti senza un diritto nessuna copertura sanitaria senza vaccinazioni e visite mediche periodiche, ne vestiario sufficiente per tirare avanti,spogliatoi ,lavanderia.
stipendi ribbassati rispetto a quello che ci spettava contrattualmente, senza tener conto delle qualifiche e anzianità, assunzioni e licenziamenti senza nessun criterio e nessuna tutela di noi lavoratori in somma trattati peggio della spazzatura che raccogliamo ogni giorno.
senza dimenticare anche lincività di alcuni cittadini che con loro fare arrogante si permettevano di offenderci sul nostro operato senza cognizione di causa, aprivano bocca senza sapere quello che dicevano e facevano inconsapevoli di essere in difetto e avvolte anche con minacce che sfioravano il limite dell’agressione fisica, anche da esponenti della politica erano persone poco professionali nel porsi nei nostri confronti.
solo disprezzo e derisione nei nostri confronti quando si informava della situazione pagamenti che si lavavano le mani.
in somma speriamo che sia un’era nuova che tutto questo sia acqua passata che vi siano nuovi progetti per migliorare e migliorarci sia sull’aspetto organizativo e di vita lavorativa.
buon lavoro
balga.