venerdì, Dicembre 27, 2024

Nuova Ischia, che guaio! Si fermano anche Trofa e Iannotti. Isolani in emergenza col Quartograd

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Alessandro Mollo  |   Nuova Ischia. Emergenza in casa Nuova Ischia. La squadra di Isidoro Di Meglio, nell’impegno casalingo di oggi con il Quartograd, dovrà fare a meno di ben sei titolari. Agli infortunati Ragosta e Aiello, indisponibili già la scorsa settimana, si sono aggiunti dapprima i due squalificati, Lise Kadam e Trani, ma se per il primo era atteso il canonico turno di riposo dopo il cartellino rosso rimediato nel derby, soltanto nella giornata di giovedì, con la pubblicazione del comunicato ufficiale, in casa Nuova Ischia è giunta notizia dell’inattesa e lunga (ben quattro turni) squalifica inflitta a Trani. Le brutte notizie per i gialloverdi non sono finite qui: nei giorni scorsi si son fermati altri due titolari inamovibili dell’undici isolano: il centrocampista Nicola Iannotti, alle prese con un problema muscolare, e l’esterno Davide Trofa, fermato da un problema al ginocchio. Mister Di Meglio dovrà fare appello a tutta la sua saggezza ed esperienza per studiare una soluzione valida. Al momento soltanto l’attacco può dirsi tranquillo, con Mendil e Di Costanzo in piena salute. In difesa ed in mediana invece l’allenatore isolano dovrà inventarsi qualcosa, per fare in modo che la sua Nuova Ischia risenta il meno possibile delle eccellenti assenze. Mister Di Meglio non è allenatore che si scoraggia e già nel giovedì pomeriggio, nell’amichevole giocata con la juniores del Lacco Ameno, ha testato la sua squadra, provando alcune soluzioni. Nonostante le spiacevoli notizie proveniente dall’infermeria e dal giudice sportivo, il morale della squadra è molto alto. La Nuova Ischia è imbattuta in campionato e sette giorni fa ha conquistato il primo derby della sua storia in terra baranese. In settimana la squadra si è ritrovata a cena al “Vecchio Capannaccio”, trascorrendo una serata all’insegna della spensieratezza. La società anche in quella occasione ne ha approfittato per spronare Mendil e compagni a raggiungere obiettivo importanti. L’eccellente inizio di stagione ha fatto nascere la convinzione in alcuni dirigenti che la Nuova Ischia possa competere per obiettivi molto importanti. Assenze permettendo.

Probabile formazione: Mennella, Zavota, Calise, Gritti, Fermo, Matarese, Varchetta, Paradiso, Di Meglio, Mendil, Di Costanzo. All. Di Meglio

Quartograd. La squadra ospite è reduce dal pari ( 1 a 1) in casa della ridimensionata, e bastonata dal Giudice Sportivo, Rocchese. E’ stata una rete di Rinforzi, messa a segno verso la metà della ripresa, a permettere al Quartograd di portare a casa, nonostante la gara conclusa in inferiorità numerica, un punticino dall’impegno esterno. I flegrei sono saliti così a quattro punti in classifica. Gli altri tre punti Rizzo e compagni li hanno conquistati nella gara d’esordio, rifilando un poker (4 a 1, il risultato finale) all’Oratorio Don Guanella. Reduci da tre promozioni consecutive, il Quartograd partecipa per la prima volta al campionato di Promozione Niente male per una realtà nata appena tre anni fa, e sempre molto attenta alla dimensione sociale. Rispetto ai mesi estivi non vi è più Longobardi, il mister che si è dimesso poco dopo l’inizio del campionato. Dopo la parentesi di Giuseppe Matarese (adesso allenatore in seconda), a guidare i flegrei vi è adesso il tecnico Pasquale Capuano. La rosa annovera un mix tra calciatori di esperienza, tra i quali spicca il nome di Diego Armando Maradona Jr, e giovani promettenti. Il Quartograd ha già incrociato i tacchetti con l’altra isolana: il Barano, alla terza giornata. La squadra di Peppe Monti si impose in campo esterno vincendo in rimonta 2 a 1. Nella trasferta isolana gli ospiti saranno privi del difensore Mangiapia, espulso nella gara di sette giorni fa in casa della Rocchese.

Probabile formazione: D’Avino, Giuliano, Saady, Cerqua, Cotena, De Vivo, Maddaluno, Dente, Vacca, Capuano, Nasti. All. Capuano

Gara. La partita si disputerà oggi pomeriggio alle 15.30 allo stadio Rispoli di Ischia e sarà diretta dal sig. Aniello Scudieri, coadiuvato dagli assistenti Diego Lauropoli e Luigi Mangiacapra.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos