E’ l’ora del riscatto in casa Nuova Ischia. Le tre sconfitte rimediate nel mini ciclo di gare tremendo, con Afragolese, Alfaterna e Pro Pagani, non hanno scalfito in alcun modo le convinzioni di mister Di Meglio e del suo gruppo, consapevoli del proprio valore e desiderosi di riassaporare sin da subito il gusto della vittoria. La gara odierna strizza particolarmente l’occhio agli isolani: allo stadio “Rispoli” di Ischia arriverà quest’oggi il Santa Maria la Carità, formazione impelagata nelle zone basse della classifica. Riprendere il cammino verso i play off è il grande imperativo di Mendil e compagni. Nonostante il periodo che definire sfortunato forse è finanche riduttivo, gli spareggi nobili distano soltanto cinque punti. Nulla è compromesso, dunque. A condizione di ritrovare da subito il feeling con la vittoria e di riabbracciare qualche pedina importante, in attesa del calciomercato dicembrino. Per la gara di oggi mister Di Meglio recupera due giocatori di grande esperienza, e fondamentali nel suo scacchiere, come Davide Trofa e Lise Kadam; nonché un giovane interessante come Matarese. L’ex esterno dell’Ischia non ha preso parte, nello scorso week end, alla trasferta con il Pro Pagani perché squalificato, mentre Lise Kadam e Matarese erano infortunati. Non è stata particolarmente fortunata la squadra di mister Di Meglio, con diversi calciatori messi fuori gioco, nelle scorse settimane, da contrasti di gioco o da problemi di natura traumatica. Nessuna sorpresa per le note dolenti provenienti dal Giudice Sportivo con Varchetta ed Orefice appiedati per un turno dopo l’espulsione rimediata sul campo del Pro Pagani. I recuperi di Kadam, Trofa e Matarese sono molto importanti: permetteranno alla squadra isolana di guadagnare in esperienza, qualità e saggezza tattica, e al tempo stesso offriranno a mister Di Meglio qualche soluzione in più in chiave difensiva, il reparto maggiormente decimato dalle assenze. La coperta è corta, anzi cortissima, ma l’apertura delle liste è dietro l’angolo. Mister Di Meglio è concentrato solo sulla importante sfida di oggi, e parlerà di calciomercato soltanto nella prossima settimana con la società. La Nuova Ischia però sembra essere decisa a sferrare l’assalto ai play off, distanti soltanto cinque punti, e probabilmente si muoverà per tesserare un paio di difensori e qualche under. Prima però andrà battuto il Santa Maria la Carità. Il tecnico isolano ed i calciatori hanno studiato approfonditamente l’avversario, curando la partita di domani in ogni minimo dettaglio. “Voglio una squadra che scenda in campo col coltello tra i denti, disposta a tutto pur di portare a casa i tre punti. Abbiamo preparato – afferma mister Di Meglio – la gara con grande attenzione. Abbiamo un unico risultato: la vittoria. Il nostro campionato inizia oggi. Dai miei ragazzi mi attendo una risposta non solo sul piano tecnico – tattico ma anche caratteriale”.
STADIO OK. Risolto il problema relativo alla agibilità limitata. Questo pomeriggio la società non sarà costretta ad osservare, come accaduto nelle ultime due gare casalinghe, il limite di cento spettatori all’interno del Rispoli.
SANTA MARIA. E’ la difesa più battuta del campionato, con trenta reti subite. Il Santa Maria è terz’ultima in classifica con otto lunghezze, a pari punti con il Monte di Procida. Mosca (il miglior realizzatore del Santa Maria) e compagni sono reduci dal pari casalingo con il Quartograd (2 a 2).
LA GARA. La partita Nuova Ischia – Santa Maria si giocherà oggi pomeriggio al “Rispoli” e avrà inizio alle 14.30. La gara sarà diretta dal signor Antonino Cirillo di Torre Annunziata