Continuare a macinare punti per confermarsi leader indiscussa del girone B di Promozione. Questo l’obiettivo della Nuova Ischia di mister Isidoro Di Meglio, attesa dall’importante sfida con il Monte di Procida. In settimana Camorani e compagni hanno lavorato con grande serenità, figlia della consapevolezza della propria forza e del buon campionato svolto fino ad adesso. Il mezzo passo falso arrivato a Quarto non ha prodotto alcuna conseguenza in classifica, con tutte le inseguitrici che non sono riuscite ad approfittarne. Con il Monte di Procida l’imperativo è tornare alla vittoria, per riprendere la marcia iniziata sin dalla prima giornata. C’è tanta voglia di fare bene, come dimostrato ieri nel corso dell’ormai consueta amichevole del giovedì con la selezione Juniores.
Nel frattempo Mister Di Meglio inizia a recuperare i pezzi: tornano a disposizione Nassim Mendil e Raffaele Capuano. L’attaccante francese, con un passato anche in Serie B, torna a disposizione dopo i quattro turni di squalifica rimediati sul campo del San Giuseppe. La sua esperienza sarà un’arma molto importante, sebbene Matarese e compagni non hanno fatto rimpiangere l’esperto attaccante nel corso della sua assenza (parlano da soli i 7 gol realizzati da un Domenico Arcobelli in grandissima forma). Passando a Capuano, invece, il centrocampista ex Real Forio aveva riniziato ad allenarsi già la scorsa settimana, ma lo staff tecnico preferì non correre alcun rischio non convocandolo per la gara con il Quartograd. Capuano in settimana ha continuato ad allenarsi e probabilmente sarà tra i convocati di mister Di Meglio. Ancora assenti, invece, il difensore Antonio Del Deo e i lungodegenti “Countinho” Di Costanzo e Di Massa. Quest’ultimo oggi si sottoporrà all’intervento chirurgico ed inizierà il lungo cammino verso il recupero.
Guardando, infine, alle decisioni del giudice sportivo, non ci sono da segnalare squalificati in casa Nuova Ischia: occhio solo alla somma di ammonizioni, con Marano e Silvitelli che hanno entrambi raggiunto quota tre. Altre due, insomma, e sarà squalifica.