La Nuova Ischia è tra le tre società isolane la più attiva: dopo l’acquisto dell’attaccante Daniel Mazzella, la nuova società isclana è ad un passo da due calciatori del Barano: Del Deo e Silvitelli. Il giovane esterno già la scorsa settimana si è allenato con i gialloverdi, ma ancora non ha firmato. Silvitelli ha posto la parola fine alla sua avventura con il Barano, ed è pronto ad abbracciare il progetto della Nuova Ischia. Ad allenarsi ieri con la squadra di mister Isidoro Di Meglio vi era anche un altro volto noto dalle parti del Testaccio: Antonio Del Deo. Il difensore, già da qualche settimana non si stava più allenando con la squadra di mister Monti, e desidera rimettersi in gioco con la Nuova Ischia, sebbene prima dovrà ritrovare una condizione ottimale. La firma dei due giocatori avverrà stamani. Le due società isolane, Barano e Nuova Ischia, hanno già discusso dei due atleti, trovando un accordo per la cessione. Il Barano, in cambio dei due giocatori, dovrebbe avere un giovane utile alla Berretti di mister Ciro Mennella. Con gli arrivi di Del Deo e Sivitelli, e con quello di Mazzella, il calciomercato della Nuova Ischia non si conclude. Gli isolani sono alla ricerca di un altro difensore, di esperienza, e di un centrocampista. Non sono da escludersi ulteriori novità anche nel reparto under.
BARANO. Il Barano è concentrato sulla prossima delicata sfida di campionato e sull’entusiasmante duello a distanza con la capolista Vis Afragolese. Nel corso di questa settimana potrebbe esserci qualche novità per quanto concerne il reparto under. In stand by, invece, le trattative relative all’attaccante. Nella scorsa settimana vi è stato un positivo incontro con Gianluca Saurino. Economicamente le parti non sono affatto distanti, anche perché i bianconeri pur di riabbracciare l’attaccante isolano sarebbero pronti a rinunciare anche a rinforzare la linea mediana, investendo su Saurino la stragrande maggioranza delle risorse a disposizione. Intanto si sono defilate le altre due corteggiatrici dell’attaccante: la Nuova Ischia ha puntato su Daniel Mazzella; mentre il tentativo del Real Forio non è andato a buon fine. La decisione spetterà a Saurino. Il Barano attende, ma nel frattempo resta vigile sull’evoluzione del calciomercato.
REAL FORIO. La squadra di mister Iovine cerca un attaccante per colmare il vuoto lasciato da Andrea Magaddino, fresco sposo del Portici. In prova all’ombra del Torrione, vi sono Guarracino, in uscita dal Procida, e Molino, attaccante, classe 95’, del Grottaglie Calcio. Lo staff tecnico bianco verde rivedrà i due calciatori all’opera nell’amichevole che il Real Forio giocherà oggi pomeriggio con la Nuova Ischia di mister Isidoro Di Meglio. La partita si giocherà allo stadio Calise, alle ore 14.30.
LE ALTRE: ECCELLENZA. Il Savoia tessera l’attaccante argentino Franco Caraccio, già alle dipendenze del “Pampa” Sosa a Sorrento nella passata stagione. E nei prossimi giorni, gli oplontini dovrebbero concludere la trattativa anche per Pino Facundo, esterno offensivo, classe 93, in forza al Cosmos, compagine partecipante al campionato sammarinese. Vera e propria rivoluzione in casa Stasia, dove nel giro di pochi giorni sono cambiati presidente, allenatore, e buona parte dell’organico. Di Costanzo lascia la panchina (ma resta allo Stasia con un incarico dirigenziale) a Gifuni, tecnico giovane, proveniente dalle esperienze nei settori giovanili di Avellino ed Aversa Normanna. Per quel che concerne la rosa, partito il centrocampista, classe 93’, Loiacono all’Aversa Normanna, sono tanti i colpi in entrata: Ferrara, Maruggi, Abruzzese, Savy, Criscuolo, Ascione, Mazzola e Rocco. Tornano allo Stasia il difensore Ayari e l’attaccante Nucci.
LE ALTRE: PROMOZIONE. Il colpo di mercato nella giornata di ieri l’ha realizzato la Rocchese. Rosario Cerminara abbraccia il portiere Lorenzo Prisco. Estremo difensore, classe 87, con un passato importante (ha indossato le casacche di Salernitana, Pescara, Juve Stabia ed Arzanese). “E’ stata una scelta di vita”, il commento del nuovo portiere della Rocchese. Il Pro Pagani si rinforza per tentare lo sprint play off: mister Silvestri può confidare anche su Siano, centrocampista arrivato dalla Juve Poggiomarino. Il Pimonte, dopo Esposito e Incarnato, tessera anche il trequartista Servillo. Al Santa Maria la Carità cambio tecnico: l’ex Ischia e Scafatese Incitti sostituisce Paduano. L’allenatore può già contare sul giovane Savarese e presto dovrebbero firmare per il Santa Maria Cirillo, Belvise e Molisse.