sabato, Gennaio 11, 2025

Nuova Ischia, una vittoria per andare in fuga

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

C’è un solo risultato per la Nuova Ischia: la vittoria. In campo alle 14.30 al Mazzella, i gialloblu sfidano l’arcigno Monte di Procida e puntano senza mezzi termini all’intera posta in palio. L’occasione, oltretutto, è di quelle ghiotte: dopo il pareggio in casa del Quartograd, arrivato dopo la bellezza di sette vittorie consecutive in sette gare di campionato, la squadra di Mister Isidoro Di Meglio ha quest’oggi la possibilità di aumentare ulteriormente il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Con una vittoria, infatti, in caso di successo della Sibilla Bacoli, gli isolani si porterebbero a +5 dalla seconda in classifica e a +6 su un Afro Napoli United affetto da “pareggite” acuta.

Ritornare alla vittoria e allungare su un vasto gruppo di inseguitrici, questi dunque gli obiettivi in casa Nuova Ischia in vista della sfida odierna contro il Monte di Procida, squadra da prendere con le pinze nonostante la classifica tutt’altro che soddisfacente. Nessuna intenzione di sottovalutare gli avversari per i gialloblu guidati da Mister di Di Meglio, che quest’oggi dovrebbe schierare quella che a tutti gli effetti possiamo definire la formazione tipo: tra i pali intoccabile il portierone Luigi Mennella, che davanti a sé vedrà agire una difesa a quattro composta da Erricchiello, Di Costanzo, Chiariello e Silvitelli. A centrocampo Camorani sarà ancora una volta chiamato a ricoprire il ruolo di playmaker, facendo da raccordo tra difesa e mediana e non disdegnando iniziative personali all’insegna di incursioni e assist; al fianco dell’ex Siena non possono che trovare spazio i centrocampisti-bomber Tiziano Marano e Dino Paradiso, 8 gol in campionato in due e grandissima abilità negli inserimenti. Solo in attacco si respira ancora incertezza circa gli uomini che Di Meglio farà scendere in campo: alla luce del ritorno dell’esperto Nassim Mendil dalla lunga squalifica, potrebbe sedere in panchina uno tra Matarese e Cuomo, attaccanti esterni che stanno vivendo un momento di forma importante; impossibile, invece, non mettere in campo uno come Domenico Arcobelli, capace di sostituire al meglio il centravanti francese nelle ultime quattro giornate, come dimostrano del resto le 7 reti totali siglate finora in campionato. Insomma, imbarazzo della scelta in attacco: un buon segnale, questo, perché la concorrenza non può che fare bene. Soprattutto per una squadra come la Nuova Ischia, che vuole vincere e subito.

 

L’AVVERSARIA. Una squadra capace di fermare sul pareggio il Bacoli Sibilla non è certamente da prendere sotto gamba. Il Mons Prochyta non potrà fare leva su una classifica da incorniciare, ma in valore assoluto è compagine dai valori importanti per la categoria: da non sottovalutare soprattutto il bomber Palma, ex Herculaneum, autore della bellezza di 7 reti in questa prima parte di stagione. A disposizione di Mister Ambrosino altri pezzi pregiati per la categoria come D’Auria, Di Matteo e Marco Caputo.

 

LA TERNA. Il match odierno sarà diretto da Vincenzo Piscopo di Frattamaggiore, coadiuvato dall’altro frattese Luigi Ferraro e da Pasquale De Simone di Ercolano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos