Concetta Di Meglio | Sabato 22 agosto alle ore 19, presso il parcheggio antistante il centro di accoglienza “Giovanni Paolo II” a Forio, il parroco della parrocchia di S. Maria di Montevergine, Don Beato Scotti, ha celebrato una messa di ringraziamento per salutare Giulio Scrocca e Loredana Seno, responsabili per otto anni della comunità “Nuovi Orizzonti” , che a fine mese lasceranno l’isola d’Ischia.
Don Beato a nome dell’intera comunità foriana, ha ringraziato Giulio e Loredana per l’instancabile missione svolta in questi anni ascoltando, accogliendo ed amando tutte le persone che si sono rivolte a loro facendo così dell’amore un autentico impegno di vita . Prima della benedizione finale, Don Beato ha letto una lettera di ringraziamento e di saluti a nome del Vescovo di Ischia, Don Pietro Lagnese e successivamente anche il Sindaco di Forio, Francesco Del Deo, presente alla celebrazione eucaristica, ha espresso la sua gratitudine per il lavoro svolto ed un sentito ringraziamento a Giulio e Loredana.
Al termine della celebrazione , la comunità parrocchiale di S. Maria di Montevegine in comunione con l’associazione “Madonna di Zaro” ed il gruppo di preghiera “S. Famiglia di Nazareth” ha omaggiato Giulio e Loredana donando loro un quadro raffigurante la Chiesa del Soccorso ed una pergamena dove vi era scritto: “La parrocchia di S. Maria di Montervegine, voce dell’intera comunità foriana, ringrazia il Signore per il dono della presenza della comunità di “Nuovi Orizzonti” che nelle persone di Giulio e Loredana è stata segno della presenza di Dio tra noi”. Infine, nella sala del centro di accoglienza c’è stata una grande festa allestita grazie al contributo di tanti volontari e benefattori della comunità e terminata col taglio della torta.
Foto di Michele Magnanimo
![](https://www.ildispariquotidiano.it/it/wp-content/uploads/2020/02/ambrosino-card-no-natale.jpg)