mercoledì, Gennaio 1, 2025

Nuovo economo comunale a Casamicciola

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

La Giunta di Casamicciola ha provveduto a nominare un nuovo economo comunale in sostituzione del rag. Giuseppe Scotti, attualmente responsabile di Area.
La delibera richiama la norma che prevede: «Entro il termine di due mesi dalla chiusura dell’esercizio finanziario, l’economo, il consegnatario dei beni e gli altri soggetti rendono il conto della propria gestione all’ente locale il quale lo trasmette alla competente sezione giurisdizionale della Corte dei Conti entro 60 giorni dall’approvazione del rendiconto».

A Casamicciola il Regolamento Comunale di contabilità vigente che disciplina il servizio di economato, prevede «che la gestione del servizio sia affidata ad un dipendente di ruolo, appartenente al servizio finanziario».
L’incarico di economo al rag. Scotti era stato conferito nel 2013. Ma a febbraio scorso gli è stato conferito l’incarico di Elevata Qualificazione e relativa posizione organizzativa IV “Area Economico-Finanziaria ed Entrate Tributarie.

La Giunta ha dunque ritenuto di assegnare la titolarità della funzione di economo comunale e agente contabile interno alla dott.ssa Vincenza Piro, dipendente comunale inquadrato nella categoria Funzionario della Elevata Qualificazione –D1, a far data dal 27 dicembre 2024. Revocando ovviamente il precedente incarico a Scotti.
All’economo sarà corrisposto il compenso previsto normativa vigente, con l’obbligo di rendere il conto della gestione finanziaria di propria competenza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos