sabato, Dicembre 21, 2024

‘O Baccalà, l’evento alla “Cucina rò Core”

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Arriva questa sera, venerdì 13 novembre presso il bellissimo locale trattoria – pizzeria “a cucin rò cor” un evento unico nel suo genere e che scatenerà la fantasia e l’acquolina di molti.

Saranno ben due gli chef, infatti, che si impadroniranno della cucina, in un evento culinario a quattro mani dal titolo “musica e baccalà”.

Chef Vincenzo Bacioterracino e Rosaria Sortini (questi i nomi dei due maghi dei fornelli) presenteranno, a partire dalle ore 19.30, un menù da leccarsi i baffi e ispirato alla tradizione partenopea, con qualche piccola rivisitazione. Tutti piatti in cui l’ingrediente principe è, ovviamente, il pregiatissimo baccalà.

La serata inizierà con un entrè di benvenuto costituita da baccalà mantecato su bottone di polenta con papaccelle e acquerello al nero di seppia e al centro tavola vi saranno Frittelle di baccala’ e bruschette con datterino e baccalà.

L’antipasto sarà un trionfo di sapori e colori con una trilogia di baccalà : soffice, morbido e croccante; mentre il primo piatto sarà Troccoli di baccla’ con cimone di rapa e baccalà.

Il secondo piatto sarà un ottimo filetto di baccalà su crema di zucca e arancia accompagnato da scarola imbottita con uvetta e pinoli e per dessert tortino caldo alle castagne e tartufino di cioccolato e baccalà.

Una serata davvero unica con un menù non convenzionale che (per 35,00 euro a persona, bibite incluse) consentirà a quanti sceglieranno di trascorrere la cena presso “a cucin rò cor” un paio di ore in compagnia gustando e degustando creazioni particolari ed uniche.

Due chef in cucina, doppia acquilina… è proprio il caso di dirlo

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos