Osservare e vivere gli eventi da nuovi punti di vista, cogliendo tratti sconosciuti o dati per scontati.
Immergersi nella tradizione toccando con mano la passione viva e la creatività di personaggi che sono riusciti a creare un evento unico nel proprio genere. Avere idee e realizzarle.
Ogni evento è fatto di uomini. Ogni uomo è fatto di storia. Ogni storia è fatta di tradizioni che si tramandano, si evolvono e non dovrebbero perdersi mai.
Tocca a noi, alla generazione del presente, fare da custode degli insegnamenti della generazione del passato per poi lasciarla crescere con la generazione del futuro. Passi concatenati che devono essere compiuti seguendo, di base, la tradizione più vera della società, cui aggiungere creatività ed ingegno.
Cosa è, altrimenti, una Officina? Per il dizionario Garzanti è un ambito definito dalla presenza operante di più personalità artistiche affini. Centro d’elaborazione o d’irradiazione di opere e di pensiero. Ambiente in cui si producono opere artistiche, letterarie, scientifiche; centro di propulsione di attività intellettuali.
Cosa è Officina Sant’Anna? Scopriamolo insieme… venerdì 25 settembre alle ore 12.00 presso la sala consiliare del Comune di Ischia