Morì al Rizzoli.Il corpo della 79enne sequestrato in seguito alla denuncia dei familiari per un presunto caso di malasanità è stato restituito all’affetto dei suoi cari. A Forio le celebrazioni del rito funebre.
Le esequie sono state fissate alle ore 15,00 presso la chiesetta “Regina delle Rose”.Proseguono le indagini della magistratura che dopo il decesso ne aveva disposto con il PM Anna Frasca il sequestro e l’esame autoptico.Sportiello è stato cremato
Forio| E’ stato restituito all’affetto dei suoi cari il Francesco Paolo Sportiello. Il 79enne deceduto in circostanze ritenute dai familiari poco chiare.
Il 14 gennaio scorso Francesco Paolo per tutti Francisc’ a Frischezza, è deceduto, stando alla denuncia dei congiunti, in seguito a delle complicazioni riportate nel corso del ricovero ospedaliero.
A denunciare una situazione ritenuta al limite furono i congiunti lamentando un errato trattamento clinico. L’uomo da tempo era ricoverato presso la struttura sanitaria lacchese per un malore la cui origine sarebbe dovuta essere chiarita. Sportiello è morto al termine di una lunga degenza e di una serie di interventi chirurgici. All’epoca del ricovero ed ancora in queste ore prima del decesso, l’uomo ha necessitato delle cure dei sanitari dello stesso nosocomio.
Qui l’inizio di un lungo calvario che in molti avevano imputato alla non più tenera età dell’uomo.
Sulla vicenda prosegue l’attività della magistratura.
Il PM incaricato del caso Anna Frasca dopo la morte ha disposto il sequestrato della salma per l’espletamento delle formalità di rito inerenti l’inchiesta in corso, tese a chiarire la dinamica e le cause effettive del decesso. Nello specifico è stato eseguito un primo esame visivo, poi un ulteriore consulto tecnico-clinico disposto per valutare approfonditamente lo stato complessivo dell’anziano. Un’azione certosina e meticolosa degli inquirenti, condotta con cautela per evitare che nulla sia lasciato al caso. Nel merito sono già giunti i primi provvedimenti giudiziari della dottoressa Frasca.
Tutto per consentire prima possibile il rilascio della salma e le celebrazioni del rito funebre.
Le esequie si terranno oggi alle ore 15,00 presso la chiesetta “Regina delle Rose” dove è stata allestita la camera ardente ad accogliere le ceneri dell’uomo che è stato cremato giunte direttamente da Napoli in queste ore .