c.s.| Nel corso dei controlli straordinari del territorio, denominato ALTO IMPATTO per la sicurezza dei cittadini, gli Agenti del Commissariato di Polizia di via delle Terme agli ordini del Vice Questore Aggiunto Dott. Alberto Mannelli, hanno proceduto al deferimento alla competente Autorità Giudiziaria ventiquattrenne pluripregiudicato G.S., originario del quartiere Vicaria di Napoli, nonché del proprio fratello sedicenne, per il reato di spendita di banconote false.
I due fratelli, difatti, nella scorsa nottata, tentavano di acquistare alcuni biglietti dell’EAVBUS mediante l’utilizzo di una banconota falsa da 50 euro.
Mentre gli stessi tentavano di raggiungere la propria abitazione presa in fitto a Forio, venivano fermati a bordo dell’autobus a Casamicciola; nel corso del controllo, e nella successiva perquisizione domiciliare effettuata, si aveva modo di rinvenire un’altra banconota falsa del valore di 50 euro.
Per entrambi è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Napoli e quello per i Minorenni, per la fattispecie delittuosa punita e prevista dall’Art. 455 del C.p.p.
Inoltre nel corso del controllo del territorio del w.e. e del sabato sera, veniva denunciato un ragazzo,tale C.R. cl.95 per uso di sostanze stupefacenti del tipo marijuana per un totale di 15 gr.; una persona, tale C.N.cl.66 denunciata all’Autorità Amministrativa per la violazione sulle vigenti normative sulle fittanze, per di più, sono state controllate nel corso della serata e seguente nottata di questo weekend nr.230 persone di cui 45 risultavano essere colpite da precedenti di poliza, mentre i vari posti di controllo dislogati su tutto il territorio isolano, permettevano di controllare più di 90 veicoli, sanzionarne 15 e ritrare nr.4 carte di cicolazione, sequestrando relativo numero di motocicli poiché sprovvisti di assicurazione, ed eleggere verbali al c.d.s. per un totale superiore ad euro 7000.00