venerdì, Gennaio 17, 2025

Operazione antibracconaggio del Corpo Forestale di Casamicciola Terme

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

c.s. | Oggi, “GIORNATA MONDIALE DEDICATA AGLI UCCELLI MIGRATORI” a seguito di un servizio di prevenzione e repressione inerente il fenomeno del bracconaggio sull’Isola Verde, da parte del personale appartenente al Comando Stazione del Corpo Forestale dello Stato di Casamicciola Terme, svolto in queste ore notturne; gli agenti di polizia rinvenivano a confine tra il Comune di Barano d’Ischia e Casamicciola Terme numero uno fucile da caccia tipo “doppietta” risultante abraso di matricola e per giunta arma clandestina in riferimento alla vigente normativa in materia L.110/75.
Gli agenti accertatori, prontamente ponevano sotto sequestro penale l’arma trasportandola e custodendola presso i Locali del Comando e a disposizione dell’A.G.
A tutt’oggi, sono ancora in corso accertamenti di polizia giudiziaria, che seguiranno per accertare l’eventuale responsabile e/o detentore dell’arma clandestina ritrovata, fermo restando l’intensificazione di servizi mirati nei giorni successivi da parte di questo Corpo di Polizia onde evitare l’abbattimento della fauna migratoria che transita sull’Isola d’Ischia in periodo di assoluto divieto e silenzio venatorio.

11 COMMENTS

  1. Mi chiedo, ma queste armi clandestine da dove provengono? Dal continente? O semplicemente son armi che vengono ereditate da qualche cacciatore defunto o che non caccia più?
    Armi di costruzione artigianale,armi con matricola abrasa,cartucce disseminate in giro per le nostre montagne ma dove siamo a Kabul??
    Il bello è che c’è ancora qualcuno (cacciatore purtroppo)che nonostante tutto sostiene che il bracconaggio ad Ischia è solo invenzione di qualcuno per chissà quale fine.

  2. Qui il problema sono i fanatici che si professano cacciatori,costoro costituiscono un serio pericolo sia per la fauna sia per l’essere umano e creano una vera e propria emergenza di ordine pubblico.
    Immaginate se qualche ragazzo o bambino qualsivoglia trovasse un fucile con annesse munizioni nascosto in montagna,cosa potrebbe accadere?

  3. Chiudere la caccia, rastrellare tutte le montagne senza tregua e togliere tutte queste armi dalla circolazione a cacciatori e non.
    Le armi solo alle forze di polizia.

    • Infatti caro “contro la caccia” per chi guida senza patente o magari in stato di ebrezza o ancora con assicurazione scaduta non fabbrichiamo più auto giusto sono tutti bracconieri di strada perché sai una cosa io credo che qualsiasi autoveicolo è un arma

  4. BlA Bla bla negli ultimi periodi solo ritrovamento di armi ma di bracconieri neanche l’ombra. Mi domando e dico non sarebbe logico attendere la persona e coglierla sul fatto? Forse chi le usa non c’è ed è solo refurtiva come tanta altra rubata da qualche scansa fatiche o tossico di turno. Essere beccato con un’arma del genere ti pregiudica per sempre e per un cacciatore la fedina penale compresa quella dei familiari diretti deve giustamente essere immacolata,ma questo forse i vari pappagalli di turno non lo sanno prodabilmente spesso si nasconde qualche cadavere nell’armadio

    • Piccola riflessione………
      Un’arma vecchia ed arrugginita “in quanto custodita in qualche bunker atomico che da Ischia conduce al centro della terra ” almeno da come la foto mostra, porta segni di smerigliatura freschi freschi………
      Qualche cosa non mi torna.
      Quante chiacchiere da parte del CFS e da Voi… giornalisti????……

  5. Mi sembra strano che non leggo ancora (per ora) la solita “letania” ma non è vero….è una foto vecchia….se lo son portati dietro loro….. la foto è ritoccata….ecc ecc.
    Mi fa specie pensare che vi affannate a commentare e negare l’evidenza sotto gli articoli precedenti e mentre lo fate non finite nemmeno di scrivere che gia c’è un altro articolo che vi fa onore e che come sempre smentisce le vostre frottole.
    Le chiacchiere al vento i fatti sono provati!

    • Con uno come te è sicuramente solo fiato sprecato parlare di bracconaggio ma tu hai visto qualcuno si parla di cicogna ferite da bracconieri ed io in prima persona con altri 10 testimoni nel cimitero di ischia abbiamo assistito ad una battaglia aerea tra gabbiani e cicogna che se l’avesse trovata qualcuno sicuramente si sarebbe parlato di bracconaggio di ritrovano trappole chissa’ da quanto anni abbandonate dai nostri vecchi nelle cantine e vi fate belli a scrivere cretinate sui giornali decine di persone impegnate con le forze dell’ordine per recuperare cosa???? Ma tu da contro la caccia ma tu di che vuoi parlare voi siete in senso unico e per di più del grandissimo burattinai

  6. Dubito che quell’arma del 1220 avanti Cristo sia ancora funzionante……..ultimamente si vedono Guardie Forestali in tutte le trasmissioni e su tutti i giornali……ultimi tentativi di “sopravvivenza” prima che Renzi li “cancelli” definitivamente??

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos