sabato, Dicembre 21, 2024

Ops, riecco la panchina

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

“Tira e molla” così esordisce il post di un residente di Ischia Ponte che ha immortalato con il suo smartphone il ritorno della famosa panchina di via Luigi Mazzella.

La panchina, ricordiamolo, era stata rimossa un paio di settimane fa, scatenando sia la creatività degli internauti che la curiosità (mista ad una minima dose di rabbia) dei frequentatori del borgo antico di Ischia Ponte.

Sul marciapiede (di fronte allo svincolo per l’INPS per intenderci) erano sempre state presenti due panchine, molto utilizzate sia dai residenti che dai turisti che ogni giorno passeggiano lungo via Luigi Mazzella. D’un tratto una panchina era stata rimossa, tra la perplessità di tutti.

La fantasia dei commercianti del posto non si è fatta attendere e per ovviare erano state sistemate sedie e sgabelli “removibili”.

Insomma, una mini protesta popolare portata avanti col sorriso e l’ironia (e un po’ di abuso di fotoritocchi online) conclusasi col grande ritorno della panchina in una fredda mattina di metà novembre.

Un ritorno in pompa magna, festeggiato da post e foto a renderne memorabile il momento.

Almeno, tra un commento goliardico e l’altro, al Ponte, qualcosa è tornato al suo posto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos