Un terreno incolto al confine con la strada pubblica via Tommaso Morgera, e oltretutto delimitato da un muro fatiscente, presenta condizioni di evidente pericolo che hanno indotto il sindaco di Casamicciola ad adottare una «ordinanza contingibile e urgente per la tutela della incolumità pubblica e privata mediante l’esecuzione di interventi urgenti di messa in sicurezza di aree di proprietà privata».
Nel provvedimento Giosi Ferrandino fa riferimento alla relazione di sopralluogo del 9 dicembre, a seguito di richiesta del responsabile dell’Area Tecnica, da cui risulta «urgente intervento di manutenzione straordinaria presso l’area a ridosso della strada pubblica Via T. Morgera». Il pericolo è tuttora in essere e il primo cittadino evidenzia anche «l’urgenza e la necessità di disporre l’interdizione del fondo».
Dunque ordina al proprietario «di provvedere ad horas alla bonifica delle aeree innanzi identificate con taglio della vegetazione incolta ed in particolare di provvedere allo sfascio delle erbe infestanti, alla loro rimozione e al diserbo, oltre alla manutenzione del muro di contenimento con idonei interventi di riparazione». Rup è stato nominato il responsabile dell’Area Tecnica ing. Gaetano Grasso.