Dott. Giustina Mattera* | La questione “ordine pubblico “per la nostra comunità è diventata priorità assoluta.
Memori degli ultimi accadimenti, bisogna indignarsi ed agire a pugno duro. Il paese non può essere messo a ferro e fuoco da orde di ragazzini scalmanati che sciamano di notte fuori da ogni controllo disturbando con schiamazzi volgari e devastando tutto ciò che gli si pone davanti.
Non si può minimizzare la questione, né fingere che il problema non esista!
Alcune zone del territorio, spiagge comprese, sono diventate “off limits “ nelle ore notturne e pericolose come possono esserlo quartieri malfamati di grandi città.
Non possiamo permetterci di esportare un’immagine di Ischia come luogo dove è possibile assistere a scene di malcostume metropolitano; né possiamo aspettare che avvenga qualche tragico evento per prendere coscienza “farisaicamente” del problema.
È l’ora di agire!
Nelle prossime ore invierò al Sindaco una richiesta di convocazione urgente dei rappresentanti delle Liste presenti in Consiglio, non essendoci ancora la conferenza dei capigruppo, per proporre l’indizione, in tempi rapidi, di una conferenza dei servizi con tutte le forze dell’Ordine presenti sul territorio, al fine di attuare una strategia di prevenzione e limitazione di tale fenomeno nell’immediato, per giungere alla definizione di un progetto completo applicabile sul territorio almeno da giugno a settembre e che preveda anche un controllo delle affittanze estive.
*Consigliere Comunale di Ischia – Forza Italia
Bravissima!!
Nel paese regna l’anarchia, anche se il mio sospetto è che molti ischitani é proprio l’anarchia che vogliono………….
Caro sig. Luigi Boccanfuso l’anarchia che c’è ad ischia è frutto di una politica clienterale che ha fatto si che l’isola fosse governata da anni da personaggi incapaci di intendere e volere (compresi quelli che adesso sono all’opposizione ai quali solo adesso sembra che le cose non funzionino).
Maleducazione anche da parte di adulti ischitani!
Ordine Pubblico? Ma cosa dote? Di che state parlando? Ricordo che nel 2001 una Prof.ssa della Medicina Legale dell’Isola dei famosi ( Ischia ) disse che era tutto calmo, sereno e tranquillo; e, che quindi non c’era bisogno di forze dell’ordine.Mettetevi d’accordo, poichè non si capisce l’etimologia del discorso.