lunedì, Novembre 25, 2024

Ore 15,27: nuova lieve scossa a Casamicciola

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Ancora un tremore, lievissimo e di entità minore rispetto a questa mattina è stato avvertito alle 15,27 circa a Casamicciola, sopratutto nella zona alta del paese al momento non ci sono rilevamenti nè dati ufficiali.Avvertita nitidamente da molti cittadini, segnalazioni anche da Lacco Ameno.
L’amplificarsi del fenomeno alla percezione umana è dovuto alla morfologia del terreno vulcanico che, per natura, amplifica enormemente ogni movimento del sottosuolo rispetto ad un terreno di tipo roccioso o a quelli di origine alluvionale. Motivo per cui il terremoto di magnitudo 4 del 21 Agosto ha causato tanti danni e addirittura raso al suolo edifici.

 

I DATI UFFICIALI

Un terremoto di magnitudo Md 0.9 è avvenuto nella zona: 2 km S Lacco Ameno (NA),

30-08-2017 15:30:15 (UTC +02:00) ora italiana

con coordinate geografiche (lat, lon) 40.74, 13.88 ad una profondità di 1 km.

3 COMMENTS

  1. Sinceramente, ma a te la linea internet per salvarci dalle scemenze che scrivi non ti salta visto che ogni giorno c’è una Scossa che per te è da cataclisma ? Sei un giornalista che vuole parlare di geologia di un territorio ma quante competenze hai ? Vergognati !

    • Penso che dovresti vergognarti tu. Parli perchè non vivi sulla tua pelle il dramma. La verità è che devi confrontarti con i dati reali.
      Sono stati diffusi i dati ufficiali del’ultimo evento registratosi sul’isola d’Ischia. Ancora tra Casamicciola e Lacco Ameno, zone alte. Un terremoto di magnitudo Md 0.9 è avvenuto nella zona: 2 km S Lacco Ameno (NA), il

      30-08-2017 13:30:15 (UTC) 53 minuti, 47 secondi
      30-08-2017 15:30:15 (UTC +02:00) ora italiana
      con coordinate geografiche (lat, lon) 40.74, 13.88 ad una profondità di 1 km.

      Le coordinate fornite porterebbero nella area circoscritta tra via Provinciale Lacco Fango, via Sant’ Aniello, via Mezzavia e via Baiola. Confermate le coordinate fornite di questa lieve scossa, questo dovrebbe essere l’epicentro rilevato.

      Il terremoto è stato localizzato da: Sala Operativa INGV-OV (Napoli).

      Poi se ti da fastidio perchè devi metterti il costumino per il bagno a mare. Vacci nessuno ti chiede di seguire la cosa. Puoi tranquillamente continuare a far finta di niente!

      • Dopo il dramma vissuto la settimana scorsa -ovviamente alcuni hanno già dimenticato i morti, i feriti e gli sfollati- è più che mai importante che Gaetano ci dia le informazioni in tempo reale. Grazie Gaetano per tenerci informati!
        Quando non siete informati, non siete contenti,
        Quando siete informati, non siete contenti, Ma che razza di gente siete?
        Chi non ha voglia di leggere informazioni non deve leggerle, punto e basta!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos