Nonostante la buccia di banana sulla quale è scivolato il sindaco Del Deo, definendoci manipolatori di dichiarazioni (confondendoci con altri, evidentemente), il consiglio comunale di Forio rientra nella normalità. Alla riunione di maggioranza il sindaco avrà ben sculacciato i consiglieri ragazzini che litigano e, dopo aver fatto la “pace” Michele “Pinocchio” (cit. Peppe Colella) e lo stesso Peppe Colella sono andati in consiglio comunale ad inscenare una vergognosa pantomima attorno alla fiducia del presidente del consiglio.
Con una scenetta preparata a tavolino e che fa invidia ai video home made di una certa Napoli che si vedono in rete, Regine ha chiesto al consiglio comunale di rinnovargli la fiducia. Il suo peggiore accusatore, Peppe Colella (con cui aveva organizzato la macchietta foriana) dopo aver in qualche modo preso le distanze dall’intervista pubblicata rilasciataci da Michele Regine (e mai smentita!) ha confermato la fiducia al presidente. Una pagliacciata degna di questi consiglieri comunali.
Regine, infatti, si è presentato dimissionario in consiglio comunale proprio come Peppe Colella aveva chiesto attraverso le nostre colonne. Una vera e propria scenetta foriana!
La maggioranza vota compatta Regine, Savio vota no. Gli altri sono assenti.
Il civico consesso è ancora fermo ai preliminari e non sono mancate le stoccate e gli affondi della minoranza, prima con Nicola Nicolella e poi con Stani Verde ai danni del sindaco Del Deo che, però, ha saputo ribattere ai colpi.