Dopo la bella e vincente rimonta della settimana scorsa, culminata con una vittoria al tie break, ci si aspettava dalle nostre ragazze una conferma anche questa domenica contro la capolista imbattuta del girone , il Vitolo Volley. E così è stato. Partita che difficilmente chi l’ha vissuta potrà dimenticare. L’hanno spuntata le nostre con un 3/2 combattutissimo fino all’ultimo punto.
Primo set: con un equilibrio costante spezzato solo nei punti finali dalle nostre. Secondo set: punta nell’orgoglio, la capolista partiva con il piede sull’ acceleratore e si portava subito sull’8/2, ma la caparbietà delle nostre faceva sì che si recuperasse e si andasse addirittura avanti nel punteggio, ma Vitolo con battute ficcanti riprendeva il set , allungava e se lo aggiudicava. Terzo set per nulla demotivate le nostre ripartivano come se nulla fosse accaduto e ,sulla falsa riga del primo, portano a casa il terzo set.
Quarto set da cardiopalma. Le nostre partivano a razzo e fino a metà set hanno dominato le avversarie, ma sul punteggio di 21/15 una serie di battute ed attacchi potenti delle attaccanti del Vitolo, hanno fatto sì che si riaprisse la gara. Ma le nostre per nulla intimorite dal recupero delle avversarie si portano sul 24/22. Purtroppo sul più bello si sprecano ben due matchball e il set lo conquista la Vitolo ai vantaggi. Tie Break: ottimo inizio delle nostre che poi si fanno rosicchiare qualche punticino fino ad arrivare al 13/13. Qui la voglia, la forza , la caparbietà , la coesione dimostrata da tutte le ragazze , comprese quelle che, non per demerito, erano in panchina, ha fatto sì che si mettessero giù gli ultimi due palloni e portare a casa una vittoria di prestigio ma che fa tanto morale e consapevolezza dei propri mezzi.
Un PLAUSO a tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Vitolo Volley ed un apprezzamento anche ai tifosi locali che con un correttissimo e caloroso tifo hanno supportato le ragazze del Vitolo ,non oltrepassando mai il limite nei confronti della squadra avversaria. Adesso testa alla prossima in casa contro Incrocio Pontecagnano. Forza Ragazze