martedì, Dicembre 24, 2024

Pallavolo: il Liceo Statale vola in finale

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

 

Come scaramanticamente detto tempo fa “non c’è due senza tre” la rappresentativa maschile di pallavolo del Liceo Statale di Ischia dopo aver superato due turni della fase provinciale di pallavolo riesce a qualificarsi alla finale che si terrà presso il Palavesuvio di Ponticelli il 26 aprile.

Bella prova dei ragazzi isolani  che con caparbietà si sono imposti agli avversari del Liceo Salvemini di Sorrento presso la palestra del Liceo Artistico di Napoli.

Inizialmente a 3 il torneo di qualificazione ha visto l’abbandono della scuola di Poggiomarino, che arrivata tardi ha assistito alla performance del Liceo di Ischia e non ritenendo di competere ha desistito dall’effettuare la propria partita.  La rappresentativa isolana quindi si è trovata subito contro il Liceo di Sorrento, che in campo schierava buoni giocatori in tutti i reparti. Consapevoli di poter competere i nostri hanno studiato gli avversari fino alla metà del primo set dopodichè l’attacco di Gianni Trani su assist di Fabio Mancusi è stato implacabile ed il punteggio finale 15 a 10. Nel secondo set dopo alcune battute sbagliate ci si riprende e con un ottima ricezione di Giovan G. Spignese, seguita da preziosi assist in palleggio ancora di Fabio Mancusi e attacco di Gianni Trani prima e Giuseppe Di Leva poi hanno messo alla corda gli avversari con un 15 -9. Nel terzo set la squadra avversaria ha cercato di riprendersi ma dopo un inizio apparentemente positivo ha finito per soccombere 15-9 ed il riconosciemnto che la squadra isolana partita all’inizio del torneo per partecipare timidamente,  per la prima volta si trova addirittura in Finale Provinciale. Bravi anche gli altri ragazzi del Liceo:Aniello Di Maio,O. Orlosky,Giovanni Orlacchio,, Stefano Trani, Paolo D’Angelo, Gabriele Di Gennaro e Giuseppe Di Leva che con il loro contributo nei cambi hanno permesso il bellissimo successo  E se “al non c’è due senza tre” aggiungiamo scaramanticamente il quattro vien da sè! Auguri e in bocca al lupo per la prossima ai ragazzi e al duo prof. Massa – Ferrandino.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos