ESCLUSIVA IL DISPARI | Il sindaco di Ischia scrive al presidente del Tribunale di Napoli
Condotta “arbitraria e inopportuna”dell’amministrazione di Ischia? Macché. Giosi Ferrandino non ci sta. E alza la voce. Lo fa con una nota inviata al Presidente del Tribunale di Napoli, Ettore Ferrara, e per conoscenza ai responsabili dell’Area Edilizia e Programmazione Scolastica della Città Metropolitana di Napoli. Rispondendo alle accuse degli avvocati senza troppi giri di parole in merito all’ormai famigerata questione del campetto all’aperto sottratto alla disponibilità dei legali, che lo avevano adibito a parcheggio. Con quelli che il sindaco di Ischia definisce ufficialmente «arbitrari mutamenti della destinazione degli spazi concessi, violazioni per le quali i comuni cittadini affrontano sovente procedimenti giudiziari relativi a reati urbanistici e/o subiscono sanzioni amministrative». Serve altro?
Per la verità no, ma la nota di Ferrandino è ben più ampia. E nel riscontro alla nota al protocollo 4991/2015 del Presidente del Tribunale di Napoli avente ad oggetto “Chiusura dello spazio adiacente alla Sede della Sezione Distaccata di Ischia”, il sindaco si mostra decisamente loquace.
LEGGI LA LETTERA INTEGRALE
SUL DISPARI IN EDICOLA
Passaggi come: «Illustrissimo Signor Presidente, riscontro, con rammarico, la nota emarginata in oggetto relativa alla chiusura dello spazio adiacente alla Sede Provvisoria della Sezione Distaccata di Ischia, già Liceo Classico Giovanni Scotti per rappresentare che la richiesta di destinare “nuovamente” lo spazio in questione ad area di parcheggio non può allo stato essere accolta» o come «In tale contesto si inserisce la surreale vicenda degli spazi esterni alla sede dell’ex Liceo Classico di Ischia fin dalla costruzione dell’Edificio recintati e adibiti ad aree per l’educazione fisica e l’attività sportiva, mai destinati a parcheggio di auto per evidente impossibilità di trasformare la loro destinazione in assenza di titoli abilitativi e quindi abusivamente utilizzati sia dal pubblico che dal personale della Sezione distaccata oltre che evidentemente da alcuni avvocati» o ancora «E’ rimessa pertanto alla prudente valutazione del Sig. Presidente in indirizzo ogni considerazione espressa dal magistrato Coordinatore della Sezione Distaccata di Ischia nella nota prot 4991 del 28.09.15 circa la presunta “arbitraria e inopportuna” condotta dell’amministrazione locale, atteso che tale condotta è stata improntata al ripristino della legalità violata» sono il NO sonoro che chiude la vicenda tra le istituzioni Tribunale e Comune.
Giosi fai veramente pena per questo tuo comportamento. Hia impedito agli Avvocati di parcheggiare in uno spazio del tutto libero e mai praticato dalla Scuola, anche perchè vi è altro spazio a confine con la scuola media, che invece è effettivamente praticato dagli alunni e abbastanza sufficiente. Poi fai portar via i veicoli anche dalla via pubblica Michele Mazzella. Ma allora dove bisogna parcheggiare? Gli Avvocati, il personale di Cancellerìa, i Magistrati secondo Te devono obbligatoriamente accedere a piedi alla sede del Tribunale? Ma Ti rendi conto del grave errore che hai commesso? Mi auguro che rifletterai e provvedi subito ad eliminare gli ostacoli frapposti all’area di parcheggio. considerato che sei favorevole al mantenimento della sezione distaccata del Tribunale, almeno da quanto mi è stato riferito.