Dopo trasformazione del contratto a tempo pieno e proroga per i componenti già assunti, Giacomo Pascale vara la selezione per una nuova assunzione nell’Ufficio di Staff di un istruttore amministrativo. Assunzione a tempo determinato, ovviamente, e part time al 50% (18 ore settimanali).
La responsabile del I Settore Affari Generali – Servizio Risorse Umane Lucrezia Galano richiama l’ultima delibera di Giunta di modifica del fabbisogno del personale che ha previsto appunto tale assunzione fino al 31 dicembre 2024 salvo proroga (e visti i tempi tecnici per la procedura, sembra quasi inevitabile, salvo assumere per due mesi…). Il tutto «per garantire il conseguimento delle linee programmatiche di mandato e il conseguimento degli obiettivi gestionali con particolare riferimento alla riqualificazione dell’offerta turistico-culturale, alla valorizzazione e comunicazione dell’incommensurabile patrimonio storico, archeologico e paesaggistico locale ed al rilancio della promozione turistica tramite l’Ufficio informazioni e del Museo di Pithecusae di competenza comunale».
L’avviso di selezione comunica l’avvio della valutazione comparativa di idoneità e ribadisce che trattasi di incarico di natura fiduciaria, correlato al mandato amministrativo del sindaco. Il candidato assunto dovrà fornire supporto per la realizzazione del programma amministrativo, nella organizzazione di eventi, nelle relazioni esterne, curare la comunicazione e promozione di tutte le attività turistiche del territorio anche mediante i social ed elaborare i comunicati stampa.
Tra i requisiti il titolo di studio del diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado o titolo di studio equipollente o equiparato, conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera sia orale che scritta, oltre che delle apparecchiature informatiche e dei principali strumenti di comunicazione 2.0 e social networking.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato alle ore 12:00 del 30 ottobre. Come è prassi, sarà Pascale a individuare con proprio decreto e a suo insindacabile giudizio il soggetto da assumere, previa valutazione comparativa dei curricula e colloquio già programmato per il 31 ottobre alle ore 12.00.