Paura in localtà Carano a Forio, su Via Giovanni Mazzella, nei pressi dell’Hotel Albratros, dove sono in corso i lavori per la messa in sicurezza e per la realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione. Durante i lavori, forse per le piogge, un bobcat della ditta appaltatrice ha urato e rotto la ringhiera ed è in bilico. Sono in corso le operazioni di messa in sicurezza e sono presenti i Vigili del Fuoco. Nessun ferito.
Il bobcat, con la benna impastatrice installata era all’opera per il posizionamento di cemento fresco. Forse per fissare un tubo rosso per installare, probabilmente, pali per una nuova linea della nuova pubblica illuminazione. Ma ci sono atti? E’ una manovra prettamente elettorale? Un doppio particolare, la benna e il cemento fresco che spegne le solite voci a sminuire. Secondo alcuni, infatti, il bobcat si “trovava a passare”. Evidentemente falso.
Inoltre, giusto per fare un’altra ipotesi, la domanda sempre legittima e che merita risposta è quella circa la ringhiera. Il comune di Forio, lo scorso 4 marzo, aveva annunciato di aver completato la posa di ringhiere di sicurezza. E, una in particolare, è proprio quella che è crollata in Via Carano. Avete installato le ringhiere su parracine instabili? Come è stata realizzata questa messa in sicurezza?