L’estate dà alla testa. Un napoletano, ieri sera, mentre viveva il suo sabato foriano si è ritrovato senza i suoi 35 euro in tasca e, per nascondere la sua disattenzione pensa di fare il furbo. L’uomo, infatti, si inventa attore e allerta i militari del 112. I Carabinieri di Ischia raccolgono la chiamata e si allertano per quanto denunciato dall’uomo: “sono stato rapinato”.
Con più auto, come accade per le rapine vere, i Carabinieri arrivano sul posto e iniziano le loro indagini. Basta poco, basta guardare un po’ le immagini delle telecamere di servizio del locale dove l’uomo aveva denunciato la rapina e si scopre l’arcano: si è inventato tutto!
Dopo aver ammesso di essersi inventato tutto, l’uomo è stato denunciato per procurato allarme. La rabbia, in questi casi, è che si occupano risorse preziose come i Carabinieri in servizio e le loro auto per inseguire una invenzione! Assurdo. Davvero ci vorrebbe la sanzione pecuniaria con tanto di risarcimento per chi compie questi gesti assurdi.
Dai controlli foriani, tuttavia, i Militari agli ordini del Cap. Tiziano Laganà hanno anche multato due esercenti del lungomare per aver violato l’ordinanza sindacale che regola l’utilizzo della musica superando gli orari consentiti.
Ma lo scopo quale era? Aveva paura che la moglie lo cazziava?