mercoledì, Gennaio 15, 2025

Pericoli ed insidie nel cantiere di via Sassolo! Area completamente fuori controllo

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sarebbe interessante scoprire chi vigila, chi tutela, chi è il responsabile della sicurezza sui cantiere, chi della pubblica e privata incolumità a Casamicciola.
Casamicciola con la sua zona alta ostaggio dei lavori della discordia su via Sassolo. Quando l’opera sarebbe già dovuta essere conclusa per i soliti favori politici, l’intera zona, piazza Maio e La Rita inclusa, restano bloccate perché solo ora qualcuno ha avuto la brillante idea di voler attuare una variante.
Chi controlla la sicurezza del Cantiere?
Con le auto, i pedoni che vanno e vengono attraverso gli scavi del cantiere, senza una segnaletica valida, l’anarchia regna sovrana ed i pericoli sono ad ogni angolo. Il logorio delle ruote ha scavato i tondini ed il ferro posto sui massetti in cemento armato a protezione delle opere fognarie. Una realtà pericolossissima.Spuntoni di ferro emergono dal suolo mentre ignari i cittadini percorrono un tratto che nella realtà dovrebbe essere chiuso. Possibile che in questo paese, a Casamicciola, non esita una regola certa per tutti, la tutela ed il controllo incondizionato. Chi pagherà per i danni, i rischi alla salute pubblica?
Sarebbe quanto mai opportuno l’intervento delle autorità, di altre forze di polizia atteso l’inamovismo dinanzi ad una vergognosa realtà per la quale non si riesce a trovare una soluzione degna, se non i ricatti politici.

1 COMMENT

  1. Eppure in queste zone vi abitano molti “votanti” ! Mah …. Mi sa che sia proprio il caso di dire: ai piani alti si sta sputando nel ” piatto dove si è mangiato” ! Poveri noi!!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos