giovedì, Febbraio 6, 2025

Piogge incessanti. Smottamenti a Panza, Casamicciola, Sant’Angelo e Fontana

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Frane e smottamenti un po' ovunque sull’isola

Dopo il crolla del muro a secco a Panza che quasi sommerso un’auto parcheggiata sotto, senza gravi conseguenze. Si sono registrati cedimenti anche a Casamicciola, Sant’Angelo e Serrara Fontana.
In questi giorni le piogge incessanti hanno provocato allentamenti del terreno un po’ in tutta l’isola.
A Panza il comando Vigili del Comune di Forio ha redatto una dettagliata relazione che evidenzia l’attuale stato di pericolo anche se il privato sta già provvedendo al ripristino dello stato dei luoghi.
A Casamicciola piccoli smottamenti a Monte e a Valle, in via Pio Monte della Misericordia, lungo la statale, all’altezza del parcheggio Anas, al Castiglione, in via Borbonica e soprattutto nelle cave in quota. Come Cava Fontana e Cava Lecc e sul versante ad Est a Buceto e al Pozzillo. In via Nizzola alla parracina crollata la scorsa settimana si sono aggiunti piccoli cedimenti caratteristici della zona nei punti ormai critici. I tecnici comunali sono già intervenuti delimitando le aree a rischio. Sopralluoghi dei vigili del fuoco si sono resi necessari in via Roma dietro la Parrocchia di Santa Maria Maddalena.
A Sant’Angelo e Fontana, invece le reti di contenimento installate ai lati delle montagne stanno iniziando a cedere lasciando cadere sulla sede stradale piccole quantità di terreno. Una situazione allarmante che ha bisogno di un rapidissimo intervento da parte di Caruso e della sua Amministrazione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos