domenica, Settembre 8, 2024

Pioggia e fogna: solito disastro lacchese tra puzza ed escrementi galleggianti

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Sono bastate le poche gocce di pioggia di questo luglio che il corso di Lacco Ameno è diventato, un’altra volta, Corso “delle Fogne”. Puntualmente, infatti, sono scoppiate le fogne sul corso Angelo Rizzoli e si sono verificati i problemi igienico sanitari e di viabilità sia pedonale sia veicolare. La puzza e gli escrementi in bella vista sono diventati gli ospiti speciali di questo lunedì da dimenticare.

E, come se non bastasse, la fuoriuscita della fognatura è finita anche sugli arenili e tra le attrezzature degli stabilimenti balneari, oltre che a mare, ovviamente.

La storia che si ripete. Ogni anno, da decenni, quando piove scoppiano le fogne e ci si allaga a pochi passi da mare. Nel tempo, purtroppo, sono stati spesi costosissimi lavori senza mai risolvere il problema e Lacco Ameno si trova a fare i conti con i lavori delle fognature fatti male ma anche qualche sfogo stradale chiuso dai cittadini per loro comodo, che il comune non controlla….

[sibwp_form id=1]

1 COMMENT

  1. Ma i turisti che dopo una settimana che hanno passato a Ischia e che quando vengono intervistati non fanno altro che parlare bene dell’isola dove stanno? Ma nelle loro casette tranquille. È troppo comodo per loro che vengono serviti e riveriti parlare bene. Ma perché non ci restano a vita a Ischia per capire come funziona male? Con questo voglio dire che Ischia la situazione trascura molto. Con lavori fatti come si deve l’isola potrebbe essere una bomboniera.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos