Una lunga e folle sera e notte di pioggia sta davvero mettendo in ginocchio l’intera isola. Tra i tanti cantieri stradali che si sono trasformati in un grande pantano con l’acqua piovana che lentamente è andata inserendosi nei solchi lasciati aperti e le coperture provvisorie delle strade stesse, sono molte le strade “vittima” del maltempo.
Come vedete dalle foto, ad esempio, la strada che attraverso il Cuotto, a Forio, risulta davvero impraticabile, con massi e pezzi di asfalto che hanno invaso la carreggiata.
La pioggia ha, poi, inciso anche sul funzionamento dei semafori che regolano la viabilità nell’area, bloccandoli: per percorrere quel nastro di asfalto gli automobilisti impiegano circa un’ora, correndo non pochi pericoli per la propria incolumità. Il traffico in tilt ha creato non pochi disagi in tutta l’isola.
La pioggia insistente sta provocando disagi non solo in strada, ma anche alle abitazioni, con non poche strutture allagate, come, ad esempio, è capitato in un noto hotel di Forio (come leggete dal tweet), con una stanza letteralmente allagata e i clienti che attendono il ripristino dei luoghi segnalando l’accaduto al customer care della propria agenzia.
@ThomasCookCares gone midnight flooded room at sorriso ischia still waiting to get back in room after 1.5 hours pic.twitter.com/b61Pjubhng
— Dawn and Rob (@WELSHBASECAMP) 23 Settembre 2015