giovedì, Gennaio 16, 2025

Primo maggio: l’arrivo dei 20.071 passeggeri

Gli ultimi articoli

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta informato e non perderti nessun articolo

Gli italiani e non solo si sono messi in viaggio per trascorrere qualche giorno fuori casa. Il calendario, grazie ai ponti del 25 aprile e la festa del 1 maggio, quest’anno ha concesso qualche giorno di pausa in più e l’opportunità di sfruttare il lungo ponte. Diverse, secondo i vari istituti di ricerca, sono le previsioni di italiani in viaggio – secondo Federconsumatori solo 1,83 milioni partiti tra Pasqua e ‘ponti’, per Confesercenti 13 milioni in viaggio, circa 40 milioni per il Centro studi del Touring Club italiano. Ma i segnali di un risveglio del turismo ci sono e chi non si concederà almeno una notte fuori casa ha previsto di fare gite fuori porta o picnic. La nostra Ischia è stata tra le più gettonate,dopo le città d’arte, tra le località di mare. Nonostante le previsioni poco rassicuranti ed un bel tempo registratosi a tratti, tra acquazzoni e poche schiarite qua e la in tanti non hanno voluto rinunciare ad un fine settimana di relax.
Come nei week end di Pasqua e del 25 aprile il flusso nei porti isolani è stato più che consistente. 20.071 arrivi solo nel week end del primo maggio
La situazione da venerdì 29 aprile a lunedì 2 maggio ha registrato un via vai notevole, i passeggeri in arrivo sono stati 20071, quelli in partenza 19756, mentre i veicoli in arrivo sono 1617 con 1619 veicoli in partenza.
Insomma anche questo primo maggio ha detto la sua in termini di accessi e turismo locale. Un anticipo di estate 2016 che fa ben sperare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Gli ultimi articoli

Stock images by Depositphotos